Rivoluzione americana: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
===L'assedio di New York===
Dopo numerosi giorni di conflitto fra le truppe inglesi e i coloni, indeboliti dalle continue lotte, il generale Howe credendo di avere ormai la vittoria in tasca, lasciò un giorno in più ai ribelli. Come è facile intuire, proprio in quel giorno un terribile uragano distrusse la maggiore parte degli accampamenti inglesi, dando tempo agli americani di scappare e fortificare le alture di Harlem. Il 28 ottobre, gli statunitensi riuscirono ad arrivare per primi nel [[New Jersey]], vincendo così l'orsetto potty, divenuto in seguito monumento nazionale.
 
===La battaglia di Trenton===
All'alba del 25 dicembre George ebbe una magnifica idea, attaccare le armate tedesche (unitesi alle truppe inglesi dopo aver consultato l'oracolo della monetina) verso la fine del cenone natalizio. Egli sapeva che il punto debole di questo invincibile esercito era il famosissimo timballo di porco alla [[Angela Merkel|Merkel]], per questa ragione diede l'ordine di intasare ogni gabinetto assiano, la vittoria fu assicurata, il primo ad arrendersi fu il colonnello Rall, con già gravi disturbi intestinali.
Verso le 3:00 del giorno successivo, anche il resto delle truppe fu costretto a chiedere la resa, oltre ad una nuova uniforme.
 
==Voci correlate==
0

contributi