Pro Evolution Soccer: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(21 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{videogioco}}
[[File:Pes femminile.jpg|right|thumb|300px|L'immagine di apertura del videogioco Pro Evolution Sex.]]
{{Cit2|Le due squadre non si amano di certo!|[[Marco Civoli|Civoli]] ad ogni inizio partita, anche se a giocare sono il Marsala e la Cremonese}}
Line 7 ⟶ 6:
{{Cit2|Incredibile, aveva il tempo anche per pettinarsi!|Altafini dopo un tiro a porta vuota fallito da Maccarone}}
 
Nato col nome di '''Iss Pro''' da una società di sviluppo [[Giappone|giapponese]] specializzata nel campo del [[cazzeggio]]<ref>Ottime referenze se pensate che conoscono questo sport solo grazie a [[Holly e Benji]]</ref>, '''Pro Evolution Soccer''', per gli amici '''''PES''''', per gli sviluppatori e le loro madri '''efutbol''' è la ben nota e amata saga di videogiochi di calcio per [[playstation|console]] più - e allo stesso tempo meno - realistica che possa esistere. <br/> Senza dubbio un cult per giocabilità e spettacolarità tra gli appassionati di [[Ping Pong]].
 
== Il gioco del calcio secondo PES ==
[[File:Adrianogol.jpg|right|thumb|250px|[[Adriano]] è in tutte le versioni, anche in quella del 1985 in 2D.]]
*Puoi usare i migliori tiratori della storia, ma non segnerai mai su punizione, ancheneanche contro il terzo portiere obeso dei pulcini della primaveranazionale del Vigor LameziaTonga.
*I pali della porta sono un dettaglio trascurabile, in qualsiasi momento il portiere può attraversarli senza fatica.
*Che il giocatore abbia appena perso una gamba o si sia solo sbucciato un ginocchio, poco importa, il fallo è un'opinione personale dell'arbitro, così come il fuorigioco.
Line 17 ⟶ 16:
*Se prima di tirare non sei perfettamente perpendicolare alla porta, il giocatore inspiegabilmente tenterà di uccidere suo zio in tribuna con una legnata sbilenca.
*Caratteristica fondamentale di questo gioco sono le "regole non scritte". Infatti se miracolosamente, senza un perché, ti ritrovi con la palla davanti al portiere avversario, stà pur certo che il tuo giocatore perderà improvvisamente le sua abilità e sarà condannato o a perdere palla o ad essere condotto fuori campo con quest'ultima seguendo un invisibile binario appositamente posto dal gioco stesso.
*Il fatto che i giocatori spesso abbiano nomi o volti di giocatori reali è solo un'incredibile coincidenza, infatti non troverai alcuna similitudinesomiglianza.
*Quando riesci a segnare nel Campionato Master in Modalità Campione, il gioco recupererà lo svantaggio il minuto successivo e se ti va bene concludi con un pareggio.
*Se il tuo attaccante è capocannoniere stai pur certo che il gioco lo mette fuori a breve, magari con un "casuale" infortunio.
Line 53 ⟶ 52:
*Lothar: è il sostituto di Zamenhof. In pratica le sue possibilità di giocare sono le stesse che ha [[Bush]] di diventare [[Papa]].
 
In PES 2013 questi ammirabili atleti sono stati {{s|<del>cacciati a calci nel culo}}</del> sostituiti con enorme riluttanza da giovani ancora più promettenti. Il migliore di questi, Nouhei, anche se a 18 anni è di forza 81, non potrà però mai entrare in campo a causa della pessima forma o di un "casuale" infortunio in allenamento che lo terrà fuori per soli 2 anni.
 
== La Modalità "Diventa Un Mito" ==
Line 91 ⟶ 90:
*''"Ci sono stati molti interventi duri oggi e tantissime ammonizioni"'' Primo fallo a due secondi dal calcio d'inizio.
*''"Il difensore è stato bravo a riparare all'errore del portiere"'' Il portiere ha appena fatto un miracolo del Paradiso, parando una cannonata da un metro, ma commettendo il sommo peccato di non aver trattenuto la palla.
*''"Non è fallo, è inciampato!"'' Il giocatore ha fatto un volo di sette metri a causa di una scivolata animalescaalla [[Gennaro Gattuso|Gattuso]] che lo ha mandato ovviamente in barella, con successiva sostituzione.
*''"Devono sbrigarsi a segnare, se vogliono rimanere in partita"'' La partita è al novantesimo e la squadra cui si riferisce Civoli sta perdendo sei a zero.
*''"Il guardalinee ha segnalato un fuorigioco millimetrico!"'' Frase detta da Civoli quando l'attaccante ha una distanza media dall'ultimo difensore, quando riceve il passaggio, di circa quaranta anni luce.
Line 133 ⟶ 132:
*La barra dell'energia di Cristiano Ronaldo non si esaurisce mai, anzi si ricarica mentre egli corre.
 
=== [[Lionel Messi]] - PES 20112012 ===
 
Anche la pulce, dopo il prestigiosissimo Pallone D'oro, è stata gasata dai gestori della [[Konami]].
Line 150 ⟶ 149:
* Intervento da avanti senza colpire la palla: cartellino rosso
* Intervento dal lato: 50%/50%;
* Intervento da dietro: se anche se miracolosamente pulito, il buon Kazuki riterrà opportuno mandare il giocatore negli spogliatoi
* Fuorigioco: rosso
 
Line 175 ⟶ 174:
*Ogni qual volta si gioca contro una squadra nettamente più forte della vostra e il risultato è ancora in parità dopo 90 minuti, perderete la partita all'ultimo minuto subendo un gol con colpo di testa su cross o da calcio d'angolo.
*È scientificamente provato che Pardo non conosce i numeri oltre il 2. Infatti ogniqualvolta giocherete da Dio, segnando quattro o cinque gol, il telecronista preferirà esultare esclamando: ''"Due a zero!"''
*Ormai è risaputo che PES è un gioco razzista nei confronti dei bianchi. Infatti quando un giocatore di colore falcia da dietro qualcuno provocandogli una frattura scomposta, l'arbitro lo ammonisce verbalmente. Mentre se il giocatore bianco in contrasto leggero o durante una corsa, accidentalmente tocca l'avversario di colore, l'arbitro ferma il gioco estraendo tutto l'arcobaleno dei cartellini, compreso il cartellino nero della pena di morte.
 
== Voci in angolo ==
Riga 182:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
Riga 189:
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi molto educativi]]
[[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Videogiochi che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio]]
 
[[Categoria:Articoli da sorvegliare]]
 
Line 196 ⟶ 197:
[[es:Pro Evolution Soccer]]
[[ja:ウイニングイレブン]]
[[pl:Pro Evolution Soccer]]
[[pt:Winning Eleven]]
[[pt:Pro Evolution Soccer]]
[[th:วินนิ่ง]]