Premio Nobel: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
(Pagina sostituita con 'basta abusi!')
Riga 1: Riga 1:
basta abusi!
[[File:Contento.jpg|right|thumb|200px|Un concorrente soddisfatto dopo aver vinto il premio Nobel per il fetore.]]
{{Cit|Signori: un altro successo! Indovinate chi ha vinto il premio Nobel per la [[mafia]]?|[[Silvio Berlusconi]] su se stesso}}
{{Cit|Premio Nobel per la leccaculaggine? Mmmm... interessante.|[[Emilio Fede]] su premio Nobel}}


Fratello minore del [[Tapiro d'oro]], il '''premio No-bbel''' è un famoso riconoscimento internazionale per chi si è distinto per una particolare abilità. Il premio consiste in una medaglia e una somma di denaro pari a 5 euro. O in alternativa [[banconota da 10 bevute|10 bevute]]. Come si deduce dal nome, il vincitore deve essere alquanto orrendo esteticamente.

==Le discipline==
Le 7 discipline premiate, come tutti sanno, sono:
*'''Premio Nobel per il fetore'''. Rilasciato in occasione di nuovi ritrovati nel campo del ''"non lavarsi il più a lungo possibile senza destare sospetti"''. Fruitori di questo premio sono stati [[Adolf Hitler]] (premiato nel [[1937]], dicono che si offese e l'anno dopo fece un casino...), [[Orson Wells]] ([[1970]]), [[Platinette]] ([[1986]]).
*'''Premio Nobel per l'omosessualità'''. Rilasciato solo nei casi di lunga e segreta omosessualità latente. Vincitori: [[Topo Gigio]] ([[1980]]), i [[Bee-Hive]] di [[Kiss me Licia]] ([[1987]]), [[Tonio Cartonio]] ([[1999]]), [[Jean Claude]] ([[2007]]), [[Tu]] ([[2009]]).
*'''Premio Nobel per la mafia'''. Rilasciato in occasione di periodi di lunghissima impunità (in questo campo gli italiani sono praticamente imbattibili). Vincitori [[Giulio Andreotti]] ([[1979]]), [[Bettino Craxi]] ([[1988]], poi ritirato nel [[1992]]).
*'''Premio Nobel per la bancarotta'''. Rilasciato nei casi più scandalosi di ''"bancarotta fraudolenta con vari [[falso in bilancio|falsi in bilancio]] senza prendersi la colpa, anzi, indignandosi verso chi dice che sei colpevole"''. Su questo gli italiani sono imbattibili, seguiti a ruota dalle altre [[Repubblica delle banane|Repubbliche delle banane]] sudamericane. Ultimi vincitori: presidente argentino [[Carlos Saúl Menem]] ([[2001]]), [[Calisto Tanzi]] ([[2003]]), Ciarrapico ([[2007]]).
*'''Premio Nobel per la guerra'''. Rilasciato per nuovi ritrovati di ''"come far passare per giusta una guerra"''. Famoso vincitore del premio fu [[Richard Nixon]] nel [[1973]] ma il più celebre risale al [[2004]]: [[George W. Bush]], inventore del rivoluzionario concetto di ''[[guerra di pace]]'' che attua nella pratica le famose teorie sul [[neolinguaggio]] di [[George Orwell]]. Gli [[Stati Uniti]] hanno una lunga tradizione di Nobel in questa disciplina.
*''' Premino Nobel per la bastardaggine '''. Rilasciato per ricompensare i peggiori bastardi senza scrupoli. E stato recentemente vinto da [[Dottor House|Gregory House]]
*'''Premio Nobel per il premio Nobel'''. Non è stato vinto ancora da nessuno, perché nessuno sa ancora come vincerlo! ...ma ci stiamo lavorando!

==Storia==
[[File:Erghtrh.jpg|right|thumb|120px|Ecco uno dei premi di consolazione.]]
Il premio Nobel fu inventato da [[Alfred Nobel]], a sua volta vincitore di due premi Nobel: uno per ''"l'invenzione più dannosa"'': la [[dinamite]], e uno per ''"il più meschino tentativo di riparare dopo l'invenzione più dannosa"'': il premio Nobel.

Alfred Nobel morì poco dopo aver inventato l'omonimo premio. Si dice a causa di una [[lapidazione]].

==Altre discipline minori==
*Premio Nobel per il naso alla pinocchio ([[Pippo Franco]] 1932 )
*Premio Nobel per l'idiozia ([[Maurizio Mosca]], [[1989]]).
*Premio Nobel per la malvagità ([[Benedetto XVI|Stramaledetto XVI]], [[2001]]).
*Premio Nobel per la pazzia ([[Vittorio Sgarbi]], [[1994]]).
*Premio Nobel per la genialata (inventori del [[videofonino]], [[2002]]).
*Premio Nobel per la figa ([[Sabrina Ferilli]], [[1997]]).
*Premio Nobel per la conservazione ([[Giulio Andreotti]], [[1924]]).
*Premio Nobel per il [[Motore a gatto imburrato]] ([[Erwin Schrödinger]], [[1933]], poi trafugato e fatto sparire dall'abilissimo [[mago Casanova]] nel [[2005]]).
*Premio Nobel per la zappa sui piedi ([[Fabrizio Corona]], [[2007]]).

==Voci correlate==
*[[Premio Snobel]]
* [[Manuali:Vincere un Articolo della Settimana]]
*[[Zabaione]]
*[[Toro]]
*[[Zecca]]



[[categoria:abbigliamento]]
[[Categoria:premi]]

[[de:Nobelpreisträger]]
[[en:Nobel Prize]]
[[es:Premios Nobel]]
[[ja:ノーベル賞]]
[[zh:诺贝尔奖]]
[[zh-tw:諾貝爾獎]]

Versione delle 22:18, 3 nov 2009

basta abusi!