Lo sapevi? Oltre al verde acqua puoi utilizzare anche il Fucsia!


« Noi usiamo Pover Paint per programmare i nostri videogiochi »
(Nerd)
« Se continuo a regalare programmi agli utenti di Windows, fra 47 anni sarò solo il secondo uomo più ricco del pianeta! »
(Bill Gates)
« Du colors is mejo che uan »
(Stefano Accorsi)


Pover Paint è una versione ridotta del noto programma di grafica della Microsoft, Paint. Il proprietario dell'azienda di Cupertino, Bill Gates, ha stabilito che sarebbe stato controproducente inserire nelle versioni più sofisticate di Windows Vista una versione completa del Paint, che quindi si trova solo in Exclusive Professional Server Edition Nasa-Powered Windows Vista. Nelle altre versione è stato inserito Pover Paint.

Microsoft Pover Point in funzione

Caratteristiche

La Microsoft ha inserito in Pover Point solo caratteristiche di base e gli strumenti di uso più comune per la realizzazione di immagini. Tali strumenti sono "Punto", per tracciare punti, e "Occhio di Horus", che a detta degli analisti di Cupertino è un bonus "addirittura mancante nelle altre edizioni". I due soli colori disponibili, non modificabili e preimpostati, sono verde acqua e fucsia. Il menu è essenziale ma efficace. Cliccando su Va bene così l'immagine viene salvata con un nome casuale in una cartella casuale del computer, senza avvertire. Il programma poi termina. Selezionando invece Adesso Basta il programma termina senza salvare. Si può ottenere questo stesso effetto anche cliccando sulla "X" rossa in alto a destra.

La dimensione dell'immagine non è regolabile è uno standard 196 x 155 pixel.