Portale:Geografia/Articoli Nazioni: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<choose><option>
<choose>
<option>
[[File:RSM_secondo_Wikipedia.jpg|right|150px|]]
[[File:Luci_Nord_Corea.jpg|left|200px]]
La ''''''Serenissima Repubblica di San Marino'''''' è un [[Impero]] intercontinentale fondato nel [[maggio]] del [[1999]], come premio della vittoria dell'incontro di [[calcio]] [[Nazionale di calcio di San Marino|San Marino]]-Resto dell'Universo (risultato finale: 219 - 0). Essa comprende i territori e i popoli già appartenuti a [[Europa]], [[Nordamerica]], [[Nordafrica]], [[Russia]], [[India]] e [[Cina]]. A seguito di insegnamento intensivo, oggi tutti gli abitanti del Serenissimo Impero Sammarinese hanno dimenticaro le loro lingue e dialetti d'origine e parlano esclusivamente il sammarinese (un misto di emiliano, romagnolo, marchigiano, inglese e cinese).
La '''Corea del Nord''' è uno degli stati più potenti del mondo, talmente potente che i nordcoreani si cibano di locuste e la domenica di gatti, talmente potenti che i nordcoreani non hanno ancora inventato l'aratro e la clava, talmente potente che i nordcoreani non hanno ancora scoperto l'acqua fredda. Ma hanno la [[bomba atomica]].<br />
Il Serenissimo Immortale Imperatore Sammarinese è [[Little Tony]].
La '''Gloriosa e Prosperosa, Inoppressa, Assai Democratica, Corretta, Equa, Imparziale, Giusta, Partigiana, Ineccepibile, Giudiziosa, Inquadrata, Benefica, Serenissima, Abbondante, Agricola, Antinucleare e Popolare Repubblica di Corea''' (abbreviato in ''G.P.I.AD.C.E.Im.Giu.Pa.In.Gz.Inq.Bf.Snss.Ab.Ag.AN.Pop.R.C.''), detta anche ''Corea di Sopra'', è uno dei luoghi più ameni e felici della terra. La sua capitale è ''PyongYang'', una città talmente ricca che non [[c'è]] neanche l'asfalto sulle strade, talmente ricca che l'illuminazione stradale è fatta bruciando i giornali, talmente ricca che nel [[municipio]] hanno ben due sedie girevoli e addirittura due telefoni.
La Repubblica è anche parto della fantasia dei sammarinesi. I sammarinesi stessi sono solo degli ectoplasmi. L'unica cosa che funziona a San Marino è la ferrovia, ormai in disuso da troppo tempo.
Il soprannome "Serenissima" deriva dallo status dei sammarinesi, poiché fumano enormi canne.
Il governo è formato da 60 cretini vestiti in giacca e cravatta, che fanno i politici solo per fare i fighetti e vantarsi davanti ai loro amici che, invece, sono diventati operai di fabbriche inesistenti; e due truzzi in tunica medioevale che si fanno chiamare Capitani Autoreggenti. Il turismo è formato al 99% da quelle stronze persone della [[Giappone|Giapponia]], l'1% è occupato dall'[[imperatore Palpatine]].

'''[[San Marino|Leggi la voce...]]'''
</option>
</option>

<option>
<option>
[[File:Isola Uova di Pasqua.jpg|200px|left]]
[[File:Mappa Incomprensibile.jpg|left|150px]]
Il '''Sacro Romano Impero''' fu una delle più importanti istituzioni medievali, insieme alla [[Chiesa]], lo [[ius primae noctis]], gli elmi cornuti dei [[vichinghi]] e la spada nella roccia nella versione di [[Hitler|Walt Disney]]. Il Sacro Romano Impero della Nazione Germanica (in tedesco: ''Cartofen Pataten Imperen Oktoberfest'') fu un agglomerato di escrementi medioevale di territori dell'Europa centrale, occidentale e occipitale che nacque durante l'alto Medioevo a [[Stato Neutrale di Bergamo Unita|Bergamo alta]] e si dissolse in un [[Puff]]! nel [[1806]]. La data di inizio dell'Impero è il [[962]], quando [[Ottone I di Sassonia]] si fece incoronare da [[papa]] Giovanni XII come imperatore dell'orticello dietro casa che ereditava in gran parte dal padre Bronzo V di Sassari, Imperatore carolingio ma senza più la parte occidentale comprendente [[Francia|Baguettaland]]. Il Sacro Romano Impero della Nazione Germanica raggiunse l'apice della propria potenza nel corso del Basso Medioevo e costituì, insieme al Papato, uno dei due poteri universali incontrastabili: l'altro rimane sempre la [[figa]].
L''''Isola di Pasqua''', nota anche come ''Rapa Nui'', è uno [[scoglio]] di 80 [[metro quadro|metri quadri]] posto nel bel mezzo dell'[[Oceano Pacifico]]. L'Isola di Pasqua si affaccia a [[Nord]] sull'Oceano Pacifico, a [[Sud]] sull'Oceano Pacifico, a [[Est]] sull'Oceano Pacifico, mentre a [[Ovest]] non si affaccia mai nessuno perché non c'è niente da vedere. Attualmente l'isola appartiene al [[Cile]], anche se non se n'è mai accorto. L'Isola di Pasqua è famosa nel mondo per le enormi statue di dubbio gusto raffiguranti [[Pinochet]], dette anche Moai. L'Isola di Pasqua è altresì famosa per essere il luogo dove è risorto [[Gesù]].
L'Isola di Pasqua è stata abitata fino al XVIJI secolo da [[Baresi|popolazioni indigene]]. Tali popolazioni sono arrivate sull'isola approssimativamente intorno all'800 a.C. dalla [[Polinesia]], dal [[Perù]] e da [[Nuoro]]. Al contrario, secondo [[Voyager|recenti studi più accreditati]], la popolazione sarebbe stata portata sull'isola dagli [[alieni]], i quali avrebbero costruito anche le enormi statue presenti sull'isola. Come tutti sappiamo infatti, l'uomo da solo non è in grado di navigare per lunghi tratti di mare né in grado di costruire statue enormi.


'''[[Isola di Pasqua|Leggi la voce...]]'''
'''[[Sacro Romano Impero|Leggi la voce...]]'''
</option>
</option>

<option>
<option>
[[File:Luci_Nord_Corea.jpg|left|200px]]
[[File:Guardie.jpg|left|200px]]
L''''Inghilterra''' è una regione del [[Regno Unito]] che si situa tra lo stretto di Messina e il [[Mar Nero]].<br />
La '''Corea del Nord''' è uno degli stati più potenti del mondo, talmente potente che i nordcoreani si cibano di locuste e la domenica di gatti, talmente potenti che i nordcoreani non hanno ancora inventato l'aratro e la clava, talmente potente che i nordcoreani non hanno ancora scoperto l'acqua fredda. Ma hanno la [[bomba atomica]].<br />
È da sempre abitata dagli inglesi, quei tipi bianchi come mozzarelle, pieni di efelidi e vestiti malissimo che a volte si vedono fare i turisti nelle nostre [[città]].<br />
La '''Gloriosa e Prosperosa, Inoppressa, Assai Democratica, Corretta, Equa, Imparziale, Giusta, Partigiana, Ineccepibile, Giudiziosa, Inquadrata, Benefica, Serenissima, Abbondante, Agricola, Antinucleare e Popolare Repubblica di Corea''' (abbreviato in ''G.P.I.AD.C.E.Im.Giu.Pa.In.Gz.Inq.Bf.Snss.Ab.Ag.AN.Pop.R.C.''), detta anche ''Corea di Sopra'', è uno dei luoghi più ameni e felici della terra.
Già durante la Preistoria l'Inghilterra era abitata da popolazioni poco più primitive di quelle che la abitano oggi. Quando i romani vi giunsero nel I secolo a.C. trovarono [[nebbia]], puzza, paludi, zanzare e [[Mc Donald's]] ovunque. I romani costruirono mura, acquedotti, autostrade, parcheggi e fecero conseguire un diploma di scuola media a tutti gli abitanti del posto. Poi finita la dominazione romana gli Angli, i Sassoni, i Vichingi, i Mandinghi, aborigeni ed indopakistani presero possesso dell'[[isola]], facendone il luogo [[freddo]] e inospitale che tanto apprezziamo oggi.
La sua capitale è ''PyongYang'', una città talmente ricca che non [[c'è]] neanche l'asfalto sulle strade, talmente ricca che l'illuminazione stradale è fatta bruciando i giornali, talmente ricca che nel [[municipio]] hanno ben due sedie girevoli e addirittura due telefoni.

'''[[Inghilterra|Leggi la voce...]]'''
</option>
</option>

</choose>
</choose>

Versione attuale delle 10:08, 30 giu 2014

La Corea del Nord è uno degli stati più potenti del mondo, talmente potente che i nordcoreani si cibano di locuste e la domenica di gatti, talmente potenti che i nordcoreani non hanno ancora inventato l'aratro e la clava, talmente potente che i nordcoreani non hanno ancora scoperto l'acqua fredda. Ma hanno la bomba atomica.
La Gloriosa e Prosperosa, Inoppressa, Assai Democratica, Corretta, Equa, Imparziale, Giusta, Partigiana, Ineccepibile, Giudiziosa, Inquadrata, Benefica, Serenissima, Abbondante, Agricola, Antinucleare e Popolare Repubblica di Corea (abbreviato in G.P.I.AD.C.E.Im.Giu.Pa.In.Gz.Inq.Bf.Snss.Ab.Ag.AN.Pop.R.C.), detta anche Corea di Sopra, è uno dei luoghi più ameni e felici della terra. La sua capitale è PyongYang, una città talmente ricca che non c'è neanche l'asfalto sulle strade, talmente ricca che l'illuminazione stradale è fatta bruciando i giornali, talmente ricca che nel municipio hanno ben due sedie girevoli e addirittura due telefoni.