Pogo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
==Come naque==
==Come naque==
La nascita del pogo si perde nell'alba dei tempi, quando ancora si usava rompere le uova sbattendole sulla fronte.<br />
La nascita del pogo si perde nell'alba dei tempi, quando ancora si usava rompere le uova sbattendole sulla fronte.<br />
Un giorno un metallaro (molto primitivo, quindi puzzava, si vestiva di pelle e parlava grugnendo), vide compiere questo rituale gesto a un suo simile, intento a farsi una frittata. Per una strana e ignota associazione di idee lo prese come un segno di sfida, e cominciò a dargli spallate in pieno petto gridando "AGHAGNAUHHH" (METALLO! In dialetto antico). Questo gesto venne ben presto imitato. Naque così il pogo.
Un giorno un metallaro (molto primitivo, quindi puzzava, si vestiva di pelle e parlava grugnendo), vide compiere questo rituale gesto a un suo simile, intento a farsi una frittata. Per una strana e ignota associazione di idee lo prese come un segno di sfida, e cominciò a dargli spallate in pieno petto gridando "AGHAGNAUHHH!!!" (METALLO!!! In dialetto antico). Questo gesto venne ben presto imitato dai suoi [[Sonata Arctica|tozzi simili]]. Naque così il pogo.

==Gli stili del pogo==
==Gli stili del pogo==



Versione delle 11:03, 26 set 2008

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Accusa


« Aho ma che voi la ballate cosi la vostra musica? »
(Truzzo su Metallari che pogano)
« Voglio vedere i vostri corpi che cozzano! Le vostre ossa si spezzeranno compiacendo le mie orecchie! »
(Corpsegrinder su Metallari che pogano)
« Stammi a guardare adesso come mi butto nel pogo e ne scaravento in terra due o tre »
(Sedicenne metallaro rivolto all'amico che vuole impressionare)
« Lo stiamo perdendo! »


Il pogo è la più potente e distruttiva arma da guerra in mano ai metallari. Una volta Giampiero Galeazzi fu coinvolto in un pogo ed assunse un girovita di 60. Ci impiegò ben 4 settimane a riassumere il suo abituale di Millemila.

Come naque

La nascita del pogo si perde nell'alba dei tempi, quando ancora si usava rompere le uova sbattendole sulla fronte.
Un giorno un metallaro (molto primitivo, quindi puzzava, si vestiva di pelle e parlava grugnendo), vide compiere questo rituale gesto a un suo simile, intento a farsi una frittata. Per una strana e ignota associazione di idee lo prese come un segno di sfida, e cominciò a dargli spallate in pieno petto gridando "AGHAGNAUHHH!!!" (METALLO!!! In dialetto antico). Questo gesto venne ben presto imitato dai suoi tozzi simili. Naque così il pogo.

Gli stili del pogo

Normal Pit

Come dice il nome, il pogo normale, casinaro, disorganizzato e forse quello meno dannoso per polmoni, culo, cazzo, ginocchia, meningi, facoceri e kiwi.

Circle Pit

Il "pogo in cerchio". Gli allegri avventurieri si mettono a saltellare in cerchio tenendosi per mano o lanciando petali di rosa e pesco. Questa forma di pogo è molto usata nelle risse più sanguinose.

Wall Of Death

Il Muro della Morte. Come due agguerriti eserciti, i partecipanti si schierano metà da una parte del palco e metà dall'altra. Lo scontro di solito è perfettamente udibile dall'altra parte del globo. Corre la leggenda che appena udiscano che questo pogo è in atto gli ortopedici si mettano a fare gran festa!