Pietro Gambadilegno: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{disney}}
 
[[File:Pietro Gambadilegno.gif|thumb|right|150px|Pietro mentre tenta di operarsi al cervello.]]
'''Pietro Gambadilegno''' è il fratellastro di [[Topolino (personaggio)|Topolino]] passato al lato oscuro dopo aver trovato il topastro a letto con [[Minni]] la sua {{s|<del>ragazza}}</del> topa dei tempi del liceo. Dopo anni trascorsi fianco a fianco come fratelli e amici inseparabili i due sciolgono la “società” giurandosi guerra.
Da tempo il piccolo Pietro tenta in tutti i modi di rapire Minni e Topolino per violentare la topa davanti agli occhi del fratellastro dopodiché ucciderli a suon di legnate.
 
Riga 24:
 
Al suo fianco entra in scena la nuova compagna Trudy, una prostituta cilena conosciuta in un cinema per adulti. Il suo ruolo nell’organizzazione che prende il nome di Gamba and Friends, è quella di basista, braccio destro e sfogo sessuale di Pietro sempre più malvagio e pervertito a causa dello shock subito dopo aver visto la posizione del cavatappi rovesciato.
 
== Curiosità ==
* Nelle prime storie si evinceva chiaramente come l'unico obiettivo di Gambadilegno fosse quello di rubare tesori improbabili e di uccidere Topolino.
* Con l'avvento del [[MOIGE]], però, il povero gattone è stato costretto a ridursi a piani molto più modesti, e a volte si riavvicina all'ex-amico.
* Francesco De Gregori lo ha citato in una sua canzone, ma a causa dello stesso MOIGE, a nessuno importa. E non si sa bene perchè.
* Nei cartoni scassava le palle a Paperino, ma stranamente è stata l'unica persona a uscire sconfitta in un cartone col volatile. Tramutato in statua, scaraventato contro un treno, maciullato da un mulino...non è mai morto. Siamo alle solite.
* Tutti gli scagnozzi di Gambadilegno sono più intelligenti di lui.
* Il suo peggior nemico è Clippy, le spillette che si reggono in piedi da sole non sono un evento normale.
 
== Vedi ==