Pierangelo Bertoli: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik)
Etichetta: Rollback
 
(7 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 21:
=== Le hits ===
 
Il successo personale arriva con la canzone ''Pescatore'', cantata assieme a una giovanissima [[Fiorella Mannoia]].<br />È la storia di un mignottone che si ripassa il paese mentre il marito rischia la vita in mare. A forza di venir insolentito dai paesani con raffinati motteggi (Pesca forza tira pescatore/ pesca non ti crucciare/ che tua moglie in calze a rete/ già con me si dà da fare), l'uomo subodora il tradimento ed eviscera come una triglia l'amata mogliettina prima di darsi alla carriera di [[scafista]].<br />Il videoclip, diretto da [[Tinto Brass]], vede Bertoli a mollo nella vasca con la Mannoia vestita da [[geisha]] che lo insapona dappertutto. Non viene mai terminato perchèperché la Mannoia scappa dagli studi fingendo una [[gravidanza isterica]].
 
Personaggio scomodo e poco incline ad allinearsi al pensiero comune, Bertoli entra in aperta polemica col collega [[Paolo Conte]] con il brano ''Paolo Conte è uno stronzo''.
Riga 40:
 
Pierangelo Bertoli muore nel [[2002]], dopo aver atteso invano per cinque anni che la badante moldava gli cambiasse il catetere.
 
 
{{Musicaitaliana}}
{{Portali|Musica}}
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Cantanti]]