Pianeta: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
;Moto di rotazione:
Oltre alle rivoluzioni esistono anche le rotazioni, che consistono in un giro che il pianeta compie intorno al proprio asse verticale. Ogni tanto però il pianeta cambia asse di rotazione, ecco perché certe volte il sole tramonta a sud.
 
 
== Antiche teorie sulla formazione dei pianeti ==
Line 34 ⟶ 33:
;Teoria della scroto-formazione:
Agli albori delle religioni monoteistiche si pensava che un certo [[Dio]] avesse creato l'universo in sei giorni ma che questo fosse privo di pianeti perché il creatore non sapeva come inventarli. Ma durante il settimo giorno, il giorno del riposo, Dio si svegliò di soprassalto a causa di una telefonata della sua ex-moglie. Fu durante questo avvenimento che il suo scroto si sarebbe aperto a causa dello stress e avrebbe lasciato andare nello spazio milioni di testicoli infuocati che avrebbero poi formato i vari pianeti.
 
== Teorie moderne ==
I più recenti studi fatti sui pianeti da parte di eminenti scienziati de ''La Minchia University'', hanno portato a nuove teorie riguardo la formazione dei suddetti corpi celesti.
 
;Teoria del Big Ben:
Secondo questa teoria, prima della formazione dell'universo esisteva solo la [[Gran Bretagna]]. Un giorno di questi l'addetto che doveva dare la carica al [[Big Ben]] fu colpito da un violento attacco di [[diarrea orale]] e non potè eseguire il suo dovere. All'insaputa di questo, la regina Elisabetta I prese il thè esattamente un minuto prima delle cinque del pomeriggio. Questo naturalmente causò un collasso spazio temporale che creò un enorme esplosione da cui si formarono le stelle e i pianeti.
 
[[Categoria:Pianeti]]
16

contributi