Paso adelante: differenze tra le versioni

m
Reverting this vandalism.
m (Reverting this vandalism.)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(16 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{gay}}
 
{{Cit|La scuola non ha soldi!!!|Carmen Arranz in ogni episodio }}
 
Line 13 ⟶ 11:
I personaggi principali come già detto sono sette:
 
* Lola Fernandez (Beatriz Luengo), attricecantante piagnona e disperata, [[bimbominkia]] per passione, suora di clausura finché un cubano non le risveglia l'ormone, con un [[padre]] quasi perennemente [[disoccupato]] che tenta di suicidarsi per tutta la durata di una stagione, ma che poi risolve la sua situazione di estrema povertà. Tenterà di formare un gruppo per tentare di [[cosa avrà voluto dire?|sfondare]] nella scena [[pop]] americana con altri compagni, ma anche se il loro primo CD riscuote successo si ritrovano sempre alla canna del gas. Lola è innamorata di Pedro, ma non si confessa mai.
 
* Ingrid Muñoz (Silvia Marty) è la migliore amica di Lola. [[a nessuno importa|Non ha un ruolo fondamentale nel telefilm]], se non quello di intrattenersi in una sfilza di avventurette con quasi chiunque le sia a tiro fra cui una (la più sofferta e, se vogliamo, duratura) con il suo professore di [[eufemismo|dubbia bellezza]] [[Juan Taberner]].
 
* Silvia Jáuregui (Monica Cruz) è la nipote di una famosa [[La ballerina girevole|ballerina]], Alicia Jáuregui, le cui capacità vengono ignorate dagli altri insegnanti che la sfidano in duelli di bravura. Silvia dapprima è invisa a tutti i protagonisti perché considerata raccomandata, ma col tempo diventano pappa e ciccia e se la farà dapprima con Rober (che la metterà incinta), poi frequenterà un ex-amico [[negro]] di Lola (sì, il cubano).
 
* Pedro Salvador (Pablo Puyol) è un bifolco super[[palestrato]] che per le onnipresenti ragioni di mancanza soldi balla in un locale per "donne adulte" e la scuola gli assegna il ruolo da protagonista in TUTTI i musical.
 
* Roberto "Rober" Arenales (Miguel Angel Munoz), anche detto "zio Rober", è un idiota, anche lui superpalestrato, che non sa recitare, né cantare né ballare. Il suo scopo nella storia non è chiaro neanche ai registi. Egli ha avuto un numero non indifferente di relazioni tutte finite male, e da una di queste ha avuto un figlio, Sergio. Il pregio di RobertoRober è che è l'unico che [[figlio di papà|ha soldi da buttare via]].
 
* Jeronimo Juiz (Raul Pena) è una specie di musicista per bimbiminkia, alto poco più di Pupo. Anch'egli povero straccione, ha una storia con Lola che finirà malamente per un [[corna|tradimento]].
 
Inutile elencare i docenti, che vanno e vengono dalla scuola, si licenziano, si fanno riassumere, hanno problemi di soldi (strano, non trovate?) con figli illegittimi, matrimoni segreti alle spalle, scandali sessuali.
Line 40 ⟶ 38:
# Rober "lo zio".
# Jero il tappo.
# [[Juan Taberner|Juan]] ama Diana.
# Cristobal ama Adela.
# Lola ama Pedro.
Line 72 ⟶ 70:
*Siccome il padre di Silvia non compare mai, e non viene mai chiamato per nome ma solo con appellativi come "mio padre", "mio fratello", "il cugino del figlio dello zio del fratello di sua madre", nell'ultima stagione decidono di ammazzarlo per riuscire a salvare la scuola di Carmen. Tanto si sapeva già che un personaggio così non sarebbe mancato a nessuno.
*Le donne spagnole sono solite partorire sulla terrazza in pieno inverno<ref>Vedi nota 1</ref>.
 
== Voci correlate ==
* [[Juan Taberner]]
* [[Ballerina]]
 
==Note==
 
{{legginote}}
<references/>