Orso polare: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(24 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Img
{{FA|en}}
[[File:Orso Polare caccia un pinguino.jpg|right|thumb|175px|Un orso polare in un momento di caccia.]]
|Url = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a1/Prostatelead.jpg
L''''orso polare''' è un mammifero tipico del circolo polare estremamente astuto. Il fatto che sia estremamente astuto è dimostrato dal fatto che nonostante sia una delle bestie più feroci del pianeta riesce da tempo a far credere alle [[bimbeminkia]] di essere un tenero e carino orsetto bramoso di coccole. E sesso.<br />
|Pag = http://it.wikipedia.org/wiki/File:Prostatelead.jpg
Nonostante la sua astuzia non riesce ad allontanarsi dal costante pericolo d'[[estinzione]] dovuto all'[[inquinamento]], ai cacciatori di [[Frodo Baggins|frodo]], alla [[televisione]], alla [[Coca Cola]] e a [[Licia Colò]].
|Larg = 300px
|Pos = right
|Testo = La prostata e gli altri organi vicini nella immagine superiore. L'immagine inferiore è un particolare ingrandito e mostra, in sezione, la vescica, la prostata, l'uretra ed il retto.
}}
Con '''carcinoma della prostata''' si descrive un tipo di [[tumore]] che si sviluppa a carico della [[prostata]], una ghiandola dell'[[apparato genitale maschile]]. Il tumore si sviluppa quando le [[Cellula|cellule]] della prostata [[Mutazione|mutano]] e iniziano a moltiplicarsi al di fuori dei meccanismi di controllo. Queste cellule possono dare luogo a [[metastasi]] dalla prostata ad altre parti del corpo, specialmente alle [[osso|ossa]] e ai [[linfonodo|linfonodi]]. Il tumore alla prostata può causare dolore, difficoltà alla [[minzione]], [[disfunzione erettile]] ed altri sintomi.


Specialmente questi ultimi tre stanno provocando un incredibile moria di orsi e vediamo perché:
La frequenza del carcinoma prostatico nel mondo è largamente variabile. È meno comune nell'[[Asia]] meridionale ed orientale, più comune in [[Europa]], con ampie differenze tra Paese e Paese, e ancora più comune negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. Secondo l'''American Cancer Society'', il carcinoma prostatico è meno comune tra gli uomini asiatici e più comune tra gli uomini di colore, mentre gli uomini europei si collocano nel mezzo. Tuttavia questi tassi elevati possono essere influenzati da maggiori tassi di diagnosi.


== La televisione ==
Il tumore alla prostata si sviluppa più frequentemente negli ultra cinquantenni, è il secondo più comune tipo di tumore negli Stati Uniti, dove è responsabile del maggior numero di morti da tumore, dopo il [[tumore]] dei [[polmone|polmoni]]. Molti fattori, compresa la [[genetica]] e la [[Dieta (alimentazione)|dieta]], sono stati implicati nello sviluppo del carcinoma prostatico, ma ad oggi ([[2006]]) non è una malattia prevenibile.
Il mezzo mediatico è arrivato al polo ma, durando la notte sei mesi, sono costretti a sorbirsi per l'intera notte artica dirette e repliche di [[Gigi Marzullo]], per cui, visto che si prende solo [[Rai Uno]], alcuni orsi si suicidano buttandosi in mare, agli altri esplode la testa per le troppe puttanate e coloro che passano la notte artica passano il giorno artico a vedere FESTA ITALIANA (n'altra strage)


== La Coca Cola ==
Il tumore prostatico viene più spesso scoperto all'[[Clinica medica|esame clinico]] o tramite [[sangue|esami ematici]], come la misurazione del [[PSA (medicina)|PSA]] ([[antigene]] prostatico specifico). Un sospetto tumore alla prostata è tipicamente confermato tramite l'asportazione di un frammento di [[Tessuto (biologia)|tessuto]] ([[biopsia]]), e il successivo [[istologia|esame istologico]]. Si può ricorrere ad ulteriori test come l'[[ecografia]], la [[Radiologia|radiografia]] e la [[scintigrafia]], per determinarne la diffusione e se il tumore abbia o meno originato metastasi.
Oltre i devastanti effetti descritti nella pagina apposita, la [[Coca Cola]] rincoglionisce talmente gli orsi, che vengono presi e venduti come orsacchiotti al mercato nero dei folletti di [[Babbo Natale]] (che pure loro a rincoglionimento da Coca Cola non ci scherzano).
Alcuni orsi polari bevendo la Coca Cola sono mutati e sono diventati di un colore marrone; così nascono quelli che sono stati definiti recentemente Orsi Bruni o, più comunemente, Orsi.

== Licia Colò ==
Nonostante le mamme orse raccomandino ai figli di non accettare caramelle dagli sconosciuti, vengono puntualmente adescati da Licia e, visto che oramai hanno il [[cervello]] bruciato peggio degli orsi colombiani, Licia attira gli orsi offrendogli le caramelle bianche alla menta e una volta lì li accoppa per farne caramelle bianche alla menta. Quelle avanzate dalla "pesca" sono immesse sul mercato e i profitti sono poi devoluti a iniziative per la salvaguardia degli orsi bianchi.<br />
Si dice che abbia avuto un incesto con un [[tricheco]] e da lì sia nato [[Maurizio Costanzo]].

== Voci correlate ==
[[Ora polare]]

[[Categoria:Animali]]


Il tumore prostatico si può trattare con la [[chirurgia]], la [[radioterapia]], la [[terapia ormonale]], occasionalmente la [[chemioterapia]], o combinazioni di queste. L'età e lo stato di salute del paziente, così come la diffusione del tumore, l'aspetto microscopico, e la risposta al trattamento iniziale, sono importanti per determinare la [[prognosi]]. Poiché il tumore della prostata è una malattia tipica degli uomini anziani, molti di essi potranno andare incontro a morte prima che il tumore possa espandersi o causare sintomi. Ciò rende difficoltosa una selezione del trattamento. La decisione se trattare o meno un tumore localizzato (ossia completamente confinato all'interno della prostata) implica un bilancio tra i benefici attesi e gli effetti negativi in termini di sopravvivenza del paziente e sua qualità della vita.


[[de:Eisbär]]
[[de:Eisbär]]
Riga 21: Riga 28:
[[nl:IJsbeer]]
[[nl:IJsbeer]]
[[no:Isbjørn]]
[[no:Isbjørn]]
[[zh:北极熊]]

Versione attuale delle 15:19, 3 gen 2023

Un orso polare in un momento di caccia.

L'orso polare è un mammifero tipico del circolo polare estremamente astuto. Il fatto che sia estremamente astuto è dimostrato dal fatto che nonostante sia una delle bestie più feroci del pianeta riesce da tempo a far credere alle bimbeminkia di essere un tenero e carino orsetto bramoso di coccole. E sesso.
Nonostante la sua astuzia non riesce ad allontanarsi dal costante pericolo d'estinzione dovuto all'inquinamento, ai cacciatori di frodo, alla televisione, alla Coca Cola e a Licia Colò.

Specialmente questi ultimi tre stanno provocando un incredibile moria di orsi e vediamo perché:

La televisione

Il mezzo mediatico è arrivato al polo ma, durando la notte sei mesi, sono costretti a sorbirsi per l'intera notte artica dirette e repliche di Gigi Marzullo, per cui, visto che si prende solo Rai Uno, alcuni orsi si suicidano buttandosi in mare, agli altri esplode la testa per le troppe puttanate e coloro che passano la notte artica passano il giorno artico a vedere FESTA ITALIANA (n'altra strage)

La Coca Cola

Oltre i devastanti effetti descritti nella pagina apposita, la Coca Cola rincoglionisce talmente gli orsi, che vengono presi e venduti come orsacchiotti al mercato nero dei folletti di Babbo Natale (che pure loro a rincoglionimento da Coca Cola non ci scherzano). Alcuni orsi polari bevendo la Coca Cola sono mutati e sono diventati di un colore marrone; così nascono quelli che sono stati definiti recentemente Orsi Bruni o, più comunemente, Orsi.

Licia Colò

Nonostante le mamme orse raccomandino ai figli di non accettare caramelle dagli sconosciuti, vengono puntualmente adescati da Licia e, visto che oramai hanno il cervello bruciato peggio degli orsi colombiani, Licia attira gli orsi offrendogli le caramelle bianche alla menta e una volta lì li accoppa per farne caramelle bianche alla menta. Quelle avanzate dalla "pesca" sono immesse sul mercato e i profitti sono poi devoluti a iniziative per la salvaguardia degli orsi bianchi.
Si dice che abbia avuto un incesto con un tricheco e da lì sia nato Maurizio Costanzo.

Voci correlate

Ora polare