Oriana Fallaci: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: right|thumb|138px|Ma perché teneva sempre la bocca in quel modo? Cos'è, mangiava stricnina? {{Citazione|Sono sporchi, barbari, puzzolenti e zoticoni!|...)
 
Riga 23: Riga 23:


Visto che ci fu un periodo di 10 anni in cui non aveva nulla da fare (non essendoci guerre sufficientemente sanguinolente), Oriana si dedicò alla scrittura di li--ehm, pezzi di carta. Essi trattavano di quanto fossero pazzi, folli, barbari e assassini i mediorientali, ma anche i vescovi, i feti, i peluche, i Wookie ed i [[Teletubbies]].
Visto che ci fu un periodo di 10 anni in cui non aveva nulla da fare (non essendoci guerre sufficientemente sanguinolente), Oriana si dedicò alla scrittura di li--ehm, pezzi di carta. Essi trattavano di quanto fossero pazzi, folli, barbari e assassini i mediorientali, ma anche i vescovi, i feti, i peluche, i Wookie ed i [[Teletubbies]].
Ognuno dei suoi libri divenne presto un best-seller, più che altro grazie al fatto che erano di poche pagine e semplici da leggere, dunque alla portata anche del più stupido dei [[metallari]]. Ciò nonostante, vi erano in essi parecchi errori storici, come l'attribuire l'invenzione della [[sedia]] a [[Pier Paolo Pasolini]] o l'inizio della [[Terza Guerra Mondiale]] durante l'epoca barocca, ma per alcuni sono solo inezie.
Ognuno dei suoi libri divenne presto un best-seller, più che altro grazie al fatto che erano di poche pagine e semplici da leggere, dunque alla portata anche del più stupido dei [[metallari]]. Ciò nonostante, vi erano in essi parecchi errori storici, come l'attribuire l'invenzione della [[sedia]] a [[Pier Paolo Pasolini]] o l'inizio della [[Terza guerra mondiale]] durante l'epoca barocca, ma per alcuni sono solo inezie.


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 17:41, 30 giu 2007

File:OrianaFallaci.JPG
Ma perché teneva sempre la bocca in quel modo? Cos'è, mangiava stricnina?
« Sono sporchi, barbari, puzzolenti e zoticoni! »
(Oriana Fallaci)
« Quest'invasione di barbari sta danneggiando pesantemente l'Italia, ed io per prima me ne sento colpita! »
(Oriana Fallaci)
« L'unico caso in cui abortirei sarebbe dopo essere rimasta incinta a causa di uno stupro da parte di un musulmano! »
(Oriana Fallaci)
« Passo. Potrebbe succedere solo se diventassi cieco. »
(Musulmano)

Oriana Fallaci prima del 2000 era una giornalista d'assalto (nel senso che tutti la volevano assalire), dopo il 2000 fece il salto di carriera e diventò leghista. Figlia di Adolf Hitler e Benito Mussolini, nacque e visse in Italia la maggior parte della sua vita, per poi scapparsene a New York quando vedeva che la situazione diventava di merda. Amor di patria.

La vita

Nacque in quel di Jesolo, in un umile casetta di appena due piani, con servitù che gli faceva da ciabatte umane e padre e...padre da tappeto d'ingresso. Queste condizioni di estrema povertà crearono in Oriana un forte disagio interiore: drammatico fu il suo decimo compleanno, dove ricevette una Barbie con macchina e villa al posto di una Barbie con macchina, villa e olio di ricino. Decise, da allora, di combattere in ambito giornalistico per difendere i diritti dei deboli e degli oppressi, come George Bush Senior e Silvio Berlusconi.

File:Fallacimanson8le.png
La Fallaci in diversi momenti: a sinistra quando parla dell'America, a destra quando parla dei mediorientali.

Avendo provato l'amaro retrogusto di una vita di merda, passata tra miseri palazzoni e insignificanti piscine con trampolino, decise di darsi al comunismo: iniziò infatti a sbraitare qua e là su come difendere i diritti di ogni cittadino, italiano e non (tranne i messicani che non aveva mai sopportato, visto che da bambina fu spaventata dalle grida di Speedy Gonzales). Ma più avanti nel tempo, la Fallaci si dimostrò anche abile prestigiatrice: cambiato il governo, divenuto ora di destra, lei con un *Alakazam!* divenne improvvisamente antisemita, antiaborto, antireligiosa, antizanzare e antianti. Visto che era simpatica come una tarma nell'ano, trovò il suo unico amico nel cancro che aveva, e che rinominò simpaticamente "L'Alienoooo venuto dal futurooooo".

Il funerale della Fallaci

Morì a causa di una maledizione Voodoo lanciatagli da Beppe Grillo, che le fece uscire gli occhi dalle orbite e la lingua fuori dalla bocca, per poi prendere fuoco e dissolversi in polvere al grido di "I WILL BE BACK!".

La carriera letteraria

Visto che ci fu un periodo di 10 anni in cui non aveva nulla da fare (non essendoci guerre sufficientemente sanguinolente), Oriana si dedicò alla scrittura di li--ehm, pezzi di carta. Essi trattavano di quanto fossero pazzi, folli, barbari e assassini i mediorientali, ma anche i vescovi, i feti, i peluche, i Wookie ed i Teletubbies. Ognuno dei suoi libri divenne presto un best-seller, più che altro grazie al fatto che erano di poche pagine e semplici da leggere, dunque alla portata anche del più stupido dei metallari. Ciò nonostante, vi erano in essi parecchi errori storici, come l'attribuire l'invenzione della sedia a Pier Paolo Pasolini o l'inizio della Terza guerra mondiale durante l'epoca barocca, ma per alcuni sono solo inezie.

Curiosità

  • Alcuni pensano che la Fallaci e Umberto Eco sarebbero stati un'ottima coppia, sopratutto grazie all'enorme simpatia che li accomunava.
  • L'unica cosa che la Fallaci non ha definito come "violenta, incivile e sanguinaria" sono gli gnu.
  • Trovare doppisensi sul suo cognome è facile tanto quanto trovare emo su Nonciclopedia.