Nonnotizie:Gaffe al G8 dell'Aquila

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Si potrebbe dire che l'allievo ha superato il maestro, ma il neopresidente degli States è lungi da eguagliare il Cavaliere.

Infatti entrambi i presidenti si sono incontrati per una gara di gaffe, scegliendo come garante della competizione il premier Sarkozy.

Possiamo dire infine che il vincitore indiscusso è Obama, che colleziona un'ottima figura di merda al suo debutto, superando il pluripremiato berlusconi.

Ma osserviamo attentamente le due in gara gaffe:


Gaffe 1: Barack Hussein Obama

Obama opta per un palpeggio, sotto lo sguardo vigile del presidente francese, a una biondona. Ma è un particolare imprevisto che rende la faccenda più interessante, e a renere la gaffe più fragorosa: dietro quel culo si celava Carla Bruni, scappata dall'incontro delle first ladies con il Papa, stava spiando il maritino sotto mentite spoglie. Obama, preso alla sprovvista, non ha saputo replicare a Carlà, è ha dovuto sorbirsi per punizione tutta la sua discografia + inediti, demo e cover. Barack è poi svenuto durante la rivisitazione di Gelato al cioccolato nell'album Il mio pupo.

Sarkozy ha replicato un'ora dopo, con una palpata alle poppe di Michelle, che sembrava però acconseziente [1]

Gaffe 2: Silvio Berlusconi

Molto più modesta la prestazione di Berlusconi. Dopo che è stato mandato a monte lo sparticulo a Jintao, a causa di alcuni problemini in Cina, il premier decide di far colpo su Sarkozy stesso e, con fare sardonico, gli dice:

« La conosce sua moglie no? Belle gambe, bei seni, abile a letto...è un'italiana! E in quanto Italiana appartiene alla repubblica, che appartiene a me: lo consideri un regalino! »

[Giudizio: Voto 6- (Il premier non è in forma smagliante, ma riesce comunque ad accaparrarsi una sufficienza rosicata...)]

  1. ^
    « Devo dire che non è tutto vero ciò che si dice sui neri... »

Il commento di Michelle Obama alla replica di Sarkozy.