Nonno a reazione

Versione del 26 nov 2017 alle 18:20 di FRAVIUM (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'Il nonno a reazione è un tipico meccanismo moderno per ricavare energia da ceci e fagioli. Fare il nonno a reazione richiede almeno un nipote, 70 anni di addestramento e una ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il nonno a reazione è un tipico meccanismo moderno per ricavare energia da ceci e fagioli. Fare il nonno a reazione richiede almeno un nipote, 70 anni di addestramento e una scorta di fagioli.

Un apprendista nonno a reazione

FUNZIONAMENTO DEL NONNO A REAZIONE

Prima dell’uso, dar da mangiare al nonno a reazione da un etto a due chili di fagioli o ceci. Poi mettere l’estremità inferiore fuori dal finestrino di un’automobile, o all’imboccatura di una turbina (nel secondo caso legarlo con una cintura di sicurezza). Una quantità impressionante di energia si riverserà nella turbina o fuori dal finestrino, provocando una spinta del nonno e del macchinario.

USI DEL NONNO A REAZIONE

Prima di tutto, ricordarsi che il nonno a reazione non mangerà 2 chili di fagioli se non ne avrà voglia: l'umore di un nonno a reazione è lunatico. Può essere usato con profitto per mandare l'auto da 20 a 100 km/h in più. [1]

  1. ^ Dipende ovviamente dalla qualità dei fagioli