Nonno a reazione: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(l'idea ha qualche potenziale: tolgo la scadenza, riscrivo e stubbo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|accusa=pagina dall'umorismo alquanto dubbio|firma={{Utente:Revenant Lord/firma}} 19:51, gen 7, 2018 (CET)}}

{{stub|nonsense}}
{{stub|nonsense}}



Versione delle 20:51, 7 gen 2018

Template:Accusa

Il nonno a reazione è un moderno ritrovato della scienza atto a ricavare mezzi di locomozione a energia petoeolica dai legumi con l'ausilio di un comune "anziano" reperibile in casa, come quelli che si trovano di solito a ciondolare di stanza in stanza senza un perché, o addormentati sul divano davanti a Forum.

Un apprendista nonno a reazione.

Funzionamento

Il corretto utilizzo di un nonno a reazione richiede da un etto a due chili di fagioli, ceci, o altri legumi ad elevato potere petofonico, da somministrare al soggetto possibilmente di nascosto[1], anche perché il potenziale nonno a reazione non mangerà 2 chili di fagioli se non ne avrà voglia: l'umore di un nonno a reazione è lunatico.

Utilizzi

Si procede quindi a inserire il nonno a reazione in un'automobile col posteriore esposto fuori dal finestrino[2]. I processi digestivi provocheranno l'immissione nell'ambiente di una quantità impressionante di energia, tale da conferire all'automobile una velocità di crociera attorno agli 80 Km/h (costante) e un'autonomia di 2-2,5 ore, col solo inconveniente di non poter frenare.

Altro utilizzo è quello nel campo delle energie rinnovabili: un nonno a reazione collegato a una turbina elettrica può produrre fino a 3 GW e la morte di ogni zanzara nel raggio di 700 metri.

Infine se n'è proposto l'uso per la combustione di scorie nucleari, ma la comunità scientifica non è concorde su quale dei due fenomeni sia più deleterio per le specie viventi.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Particolarmente utili allo scopo i nonni rincoglioniti da 30 anni di Mediaset.
  2. ^ Accorgimento previsto dalla legge dopo l'ennesima strage familiare dovuta a esalazioni di n.a.r. incontrollate.