Nicolae Ceaușescu: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{S}}
{{S}}
{{wikipedia}}
{{wikipedia}}
'''Nicolae Ceaușescu''' (Cornificaști, 26 gennaio 1918 – Tâggioviște, 25 dicembre 1989) è stato un politico, dittatore, vampiro e [[Fucilazione|bersaglio]] rumeno.
'''Nicolae Ceaușescu''' (Scornacchiaști, 26 gennaio 1918 – Tâggioviște, 25 dicembre 1989) è stato un politico, dittatore, vampiro e [[Fucilazione|bersaglio]] rumeno.
[[File:Nicolae Ceaușescu.jpg|miniatura|Qui raffigurato nel suo ruolo meno conosciuto di controfigura di Mr. Bean]]
[[File:Nicolae Ceaușescu.jpg|miniatura|Qui raffigurato nel suo ruolo meno conosciuto di controfigura di Mr. Bean]]


==Biografia==
==Biografia==
===Gioventù e inizi di carriera===
===Gioventù e inizi di carriera===
Nato in una numerosa famiglia contadina nel villaggio di Scornacchiaști, nel distretto di Ollio, Ceaușescu si trasferì a [[Bucarest]] nel 1929 per diventare apprendista calzolaio, tutta via cambiò idea quando capì che comandare è meglio che [[Sesso|fottere]].
Nato in una numerosa famiglia contadina nel villaggio di Scornacchiaști, nel distretto di Ollio, Ceaușescu si trasferì a [[Bucarest]] nel 1929 per diventare apprendista calzolaio, tutta via cambiò idea quando capì che comandare è meglio che [[Sesso|fottere]]. Quindi si unì al braccio armato del Partito Comunista Rumeno e andò in giro per le strade di Bucarest a inneggiare alla rivoluzione. Per protestare contro l’obbligo di portare la svastica e di fare il saluto nazista negli ambienti lavorativi organizzò un Maxi sciopero mondiale, che trovò l’approvazione di tre contadini in Burkina Faso, con i quali Nicola soleva scrivere, ma in patria [[A nessuno importa|non importò a nessuno]], anzi chiamarono le autorità. La resistenza di Ceaucescu ai tristi militari della vile Intesa fu eroica e durò tre minuti, il tempo che le catene con cui per protesta si era legato al cancello venissero recise.


[[Categoria:Dittatori]]
[[Categoria:Dittatori]]

Versione delle 03:51, 1 nov 2022

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nicolae Ceaușescu

Nicolae Ceaușescu (Scornacchiaști, 26 gennaio 1918 – Tâggioviște, 25 dicembre 1989) è stato un politico, dittatore, vampiro e bersaglio rumeno.

Qui raffigurato nel suo ruolo meno conosciuto di controfigura di Mr. Bean

Biografia

Gioventù e inizi di carriera

Nato in una numerosa famiglia contadina nel villaggio di Scornacchiaști, nel distretto di Ollio, Ceaușescu si trasferì a Bucarest nel 1929 per diventare apprendista calzolaio, tutta via cambiò idea quando capì che comandare è meglio che fottere. Quindi si unì al braccio armato del Partito Comunista Rumeno e andò in giro per le strade di Bucarest a inneggiare alla rivoluzione. Per protestare contro l’obbligo di portare la svastica e di fare il saluto nazista negli ambienti lavorativi organizzò un Maxi sciopero mondiale, che trovò l’approvazione di tre contadini in Burkina Faso, con i quali Nicola soleva scrivere, ma in patria non importò a nessuno, anzi chiamarono le autorità. La resistenza di Ceaucescu ai tristi militari della vile Intesa fu eroica e durò tre minuti, il tempo che le catene con cui per protesta si era legato al cancello venissero recise.