Morte (Mondo Disco): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(non è mica finita... Esigentino eh?)
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{scadenza|200805232000|note=|firma=--{{utente:Giucas83/firma}}}}





Versione delle 20:03, 16 mag 2008

Template:Incostruzione


La Morte (Death) è un personaggio del Mondo Piatto inventato da Terry Pratchett. Siccome è la Morte, ha la clessidra, la falce, veste di nero... ma cerca sempre una scusa per andarsene in vacanza. E siccome è un personaggio fantasy, ci riesce.

Purtroppo, i risultati sono quelli che immaginate: non solo non muore più nessuno, ma nessuno guarisce più, il mondo si riempie di zombie, di nonmorti, neanche i microbi muoiono, è impossibile mangiare perché le galline continuano a starnazzare anche dopo... sì, anche nelle pance. Chi ha il coraggio di mangiare un pollo non-morto?

E così la Morte non ha neanche un giorno di vacanza: un giorno c'è un terremoto, un altro c'è una guerra, un altro un'epidemia, è un continuo!

Per di più il lavoro è deprimente, non ha amici, ma continua ad andare avanti.

Una volta si è anche fatta passare per Babbo Natale, poi ha incontrato Jack Skeleton che favceva la stessa cosa...

Malgrado il gran daffare la Morte ha trovato il tempo di farsi una famiglia: ha un maggiordomo, ha avuto una figlia, ha una nipote che spesso prende il suo posto, e che ora lavora come professoressa di storia.

La Morte è il personaggio più popolare delle storie di Pratchett, figurate gli altri!

I suoi unici nemici sono i Revisori della Realtà, un'associazione di burocrati/censori cosmici, tutti rigorosamente inesistenti. Proprio perchè non esistono, non ammettono che le cose esistono. Logico. Questi non-personaggi parlano rigorosamente in minuscolo, compresi i nomi propri.