Metal Carter: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45: Riga 45:
La panda di Metal Carter non ha il manubrio.Non più.
La panda di Metal Carter non ha il manubrio.Non più.



== Analisi e commento di una tipica strofa di Metal Carter (da "Pagliaccio di Ghiaccio") ==
''Stupro mia nonna dentro un bosco, le metto nella vagina un poster di Vasco.''
ehm...

''In questo posto perdo il controllo, sono Max Pezzali con un teschio sul collo e non ti mollo.''
Notare il ricorso frequente alla rima baciata che accentua la musicalità del tutto senza mortificare il senso del testo.

''Sono un sergente di metallo su un cavallo bendato, sono il mandante delle stragi di stato!''
Difficile interpretare questo passo del Carter, che vuole sottolineare il senso di "confusione" provocatogli dal pagliaccio di ghiaccio. Tipica della sua produzione è anche l'invettiva verso lo Stato.

''Guidando mi è rimasto in mano il manubrio della mia Panda; mio padre odia la mia banda gli ho menato e sputato in faccia na bevanda alla Standa.''
Qui il Carter tratta con delicatezza il difficile tema del rapporto travagliato col padre, che segnerà tutta la sua produzione artistica. La Standa ovviamente NON è affatto aggiunta semplicemente per fare la rima, è invece una metafora della {{citnec}}

''Ho organizzato già sei attentati tutti falliti, giro con un clan di drogati accaniti.''
Ritorna la già citata invettiva politica: un verso che trasuda malinconia, ed esprime tutta la difficoltà di vivere di questo grande artista, che trova rifugio alla sua infelicità solo nella droga con i suoi simili.


== Opere ==
== Opere ==

Versione delle 17:02, 15 feb 2008

Template:Grammatica

« Non mi piace e lo sa. »
(Pagliaccio di ghiaccio)
« I suoi testi sono splendidi, ricchi di significato e mai scontati. Un vero gangsta. »
(Nessuno)
« Abbiamo molto in comune.... »
(Mariottide)
« Ah sì lo conosco, è un bambino povro... »
(Spitty Cash)
« Ho girato io il suo video! »
(Pier Paolo Pasolini)
« Metal Carter è mor.... »
(Nietzsche)
« E adesso chi me lo tira fuori sto coso?? »
(Nonna di Metal Carter)
« È meglio della solita lametta!! »
(Emo)


Di Metallo Carteri (in arte Metal Carter) si sa ben poco. Le sue origini restano sconosciute e non si sa dove sia nato; e comunque, a nessuno importa

Metal Carter con la sua gang di "drogati accaniti" al completo.

Parecchi studiosi hanno messo in dubbio anche la sua esistenza. "Nessuno può fare così schifo", ha dichiarato un dotto filologo alessandrino dopo aver analizzato il video di "Pagliaccio di Ghiaccio". Nessuno, offeso da questa dichiarazione, è scoppiato in una crisi di pianto.


La Vita

Stando alle poche notizie biografiche in nostro possesso, Metal visse in perenne conflitto col padre, a cui non paceva la banda del figlio. Metal per tutta risposta "gli ha menato e sputato in faccia una bevanda". I già difficili rapporti con i genitori vengono poi messi ulteriormente in difficoltà da un'esperienza molto "particolare" con la nonna, in un bosco (probabilmente lo stesso dove è stato girato il video di Pagliaccio di ghiaccio), che lo costringe anche a rinunciare ad un poster a cui era molto affezionato.

Scappato di casa, conosce l'amico e mentore Mariottide , di cui ricalcherà le orme. L'amicizia tra i due termina poco dopo il Live at Ponteggio quando il talentuoso cantautore scopre che l'amico Billy Ballo ha una relazione con l'allievo Metal.

Cacciato dal suo maestro, Metal non ha un soldo e diventa povro. Spitty Cash, guardandosi intorno, lo vede e gli dice che deve fare il cash. È un nuovo inizio per Metal, che grazie a Spitty imparerà il mestiere del rapper portando il genere a livelli MAI VISTI PRIMA, come testimoniato dalla controversa hit "Pagliaccio di ghiaccio": profondità del testo, regia abile e attenta, comparse dall'aspetto particolare e ricercato, ambientazione agreste sono gli ingredienti di questo successo internazionale.


Curiosità

Metal Carter ha più soldi di te.

Metal Carter quando si guarda intorno non vede bambini povri, ma solo il pagliaccio di ghiaccio.

Metal Carter non piace al pagliaccio di ghiaccio. E lo sa.

La panda di Metal Carter non ha il volante. Non più.

La panda di Metal Carter non ha il volante perchè ha il manubrio.

La panda di Metal Carter non ha il manubrio.Non più.


Analisi e commento di una tipica strofa di Metal Carter (da "Pagliaccio di Ghiaccio")

Stupro mia nonna dentro un bosco, le metto nella vagina un poster di Vasco. ehm...

In questo posto perdo il controllo, sono Max Pezzali con un teschio sul collo e non ti mollo. Notare il ricorso frequente alla rima baciata che accentua la musicalità del tutto senza mortificare il senso del testo.

Sono un sergente di metallo su un cavallo bendato, sono il mandante delle stragi di stato! Difficile interpretare questo passo del Carter, che vuole sottolineare il senso di "confusione" provocatogli dal pagliaccio di ghiaccio. Tipica della sua produzione è anche l'invettiva verso lo Stato.

Guidando mi è rimasto in mano il manubrio della mia Panda; mio padre odia la mia banda gli ho menato e sputato in faccia na bevanda alla Standa. Qui il Carter tratta con delicatezza il difficile tema del rapporto travagliato col padre, che segnerà tutta la sua produzione artistica. La Standa ovviamente NON è affatto aggiunta semplicemente per fare la rima, è invece una metafora della [citazione necessaria]

Ho organizzato già sei attentati tutti falliti, giro con un clan di drogati accaniti. Ritorna la già citata invettiva politica: un verso che trasuda malinconia, ed esprime tutta la difficoltà di vivere di questo grande artista, che trova rifugio alla sua infelicità solo nella droga con i suoi simili.

Opere

Metal Carter ha fatto anche altre canzoni, ma a nessuno importa

http://it.youtube.com/watch?v=Q2eW-1Kmla4