Massimo Bubola: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{restauro}}
 
'''Massimo Bubola''' è un [[Cantante|cantautore]], produttore discografico e arrangiatore [[italiano]], anche se in realtà non esiste.<br />Proprio come la [[Harry Potter e la pietra filosofale|pietra filosofale]] e il [[Molise]], infatti, Bubola non è altro che una pura [[leggenda metropolitana]], il frutto di una [[Mucca pazza|psicosi collettiva]], un dissacrante paradosso, un proverbiale ''deus ex machina'', una burla orchestrata con sagacia, una '''bubbola''' insomma.
 
== Vita fittizia ==
Riga 14:
 
*quando voleva pubblicare album alternativi e canzonette scialbe senza rovinarsi la reputazione di cantautore impegnato.
* quando veniva colto da uno dei suoi sprazzi di compiaciuta umiltà (detta anche la suprema arte del "tirarsela con modestia") e si rendeva conto che sarebbe stato trememdamentetremendamente autoreferenziale da parte sua accreditarsi come unico cantante, compositore e arrangiatore.
 
In effetti, ci sono un sacco di indizi ad avvalorare questa tesi: le canzoni di Bubola sono indiscutibilmente orrende e prive di spessore poetico, il cantantecantautore veronese non è mai stato visto nella stessa stanza di Faber e l'unica foto che ritrae assieme i due artisti si è rivelata un evidente e grossolano fotomontaggio fatto con [[Photoshop]].<br />Secondo altre correnti di pensiero invece De Andrè ricorse a un attore in carne e ossa per dare più credibilità al personaggio di Bubola e ridere alle spalle dei borghesi boccaloni. Dopo una minuziosa selezione il prescelto per interpretare la parte del [[sockpuppet]] fu nientepopodimeno che lo stesso giardiniere di De Andrè, un veronese dalla voce roca e i capelli ricci che suonava da Dio l'armonica a bocca.
 
A questo punto però la domanda sorge spontanea: dopo la morte di De André, chi ha manovrato il pupazzo Bubola?<br />La vedova allegra Dori Ghezzi? L'influente [[lobby ebraica]]? Il cardinal [[Marcinkus]]?<br />Oppure Massimo Bubola è semplicemente un nome multiplo alla stregua di [[Luther Blissett]], ovvero un marchio utilizzato da un numero imprecisato di artisti e cazzari vari per denunciare la pochezza contenunitistica della canzone leggera italiana nonchè la esponenziale e per certi versi innaturale ricrescita del cuoio capelluto di [[Totò Schillaci]]?
0

contributi