Mass Effect 3: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:


{{Cit2|Fus Ro Dah!|Shepard prova il rutto del drago contro i Razziatori}}
{{Cit2|Fus Ro Dah!|Shepard prova il rutto del drago contro i Razziatori}}
{{Cit2|Non te la do|Nessuna delle PNG a Shepard.}}





Versione delle 15:18, 3 apr 2012

Template:Incostruzione

« Fus Ro Dah! »
(Shepard prova il rutto del drago contro i Razziatori)
« Non te la do »
(Nessuna delle PNG a Shepard.)


Mass Effect 3 è il pluriatteso seguito dei suoi predecessori chiamati fantasiosamente Mass Effect e Mass Effect 2.
Mass Effect è prodotto da Bioware e fa parte di quel filone di Giochi di Ruolo (tipo Dragon Age: Origins) in cui il giocatore medio si disinteressa a giocabilità e trama e passa il tempo a cercare di farsi la PNG più gnocca (le famose "Romance").

Trama

Sottotitolo del gioco è "Ve l'avevo detto", cosa che il buon Shepard dirà per praticamente tutto l'evolversi della trama.
Gli eventi iniziano dopo che il comandante Shepard ha sconfitto i Collettori e salvato la galassia, ragion per cui è finito degradato e incarcerato sulla Terra (per quello e per la trascurabile distruzione di un sistema stellare e la morte di 300.000 Batharian, e che sarà mai?).
Il buon Shep viene scarcerato da un palestrato gonfio di steroidi e portato davanti al Consiglio giusto in tempo perchè la Terra venga pressocchè sbriciolata dai Razziatori, confermando così il sospetto che Shepard porti sfiga.
Durante l'invasione Shep coraggiosamente scappa dalla Terra mollando a morire un bambino innocente e lasciando Denzel Washington a difendere quel che resta del pianeta.
A questo punto la sua missione è quella di riunire tutti i popoli della galassia per farsi ammazz..per combattere i Razziatori e costruire un oggetto chiamato "Crucibolo" di cui nessuno sa la funzione, l'effetto e di cui peraltro manca un pezzo. Se questo è il piano di Shep, stiamo messi male.
Per riunire i popoli il buon Shep dovrà: curare la Genofagia (o bluffare fingendo di averlo fatto) per far accoppiare TUTTI i Krogan con una sola femmina e in generale risolvere i problemi personali di più o meno qualsiasi ambasciatore di qualsiasi razza incontri.
Nel frattempo le ricerche per la costruzione del Crucibolo saranno rese difficoltose dall'intervento della famosa organizzazione Xenofoba Lega Cerberus e del suo capoccia l'uomo Misterioso. Alla fine il Crucibolo sarà costruito, Cerberus distrutta, l'Italia desta e la battaglia finale vinta (si fa per dire) sulla Terra con l'attivazione del Crucibolo.
Trama finita.
Shep alla fine crepa.
O forse no.

Chi sale sulla Normandy

Anche questa volta Shep non potrà combattere da solo ma dovrà portarsi dietro un gruppetto di fenomeni.

James Vega

Cotto di steroidi, James rappresenta forse il meno inutile dei personaggi di tutte le serie di Mass Effect. Picchia come un fabbro, spara come un invasato ed ha un paio di poteri piuttosto interessanti tra cui "Spaccio" e "Magnaccia". Passa il tempo nella stiva della Normandy in modo da non appestare il resto dell'equipaggio con l'odore delle sue ascelle. Verrà reclutato dalla N7 come Shepard prima di lui, rendendolo di diritto un possibile protagonista del sequel dal titolo "Mass Effect: Vice Galaxy".


Liara T'Soni

La puffetta sexy prima innocente, poi spacciatrice di crack col nickname "Ombra", ora finalmente un minimo utile a Shep. Non in battaglia ovviamente, ma perchè si fregia del miglior filmato di sesso col capitano dove finalmente si vede qualche curva. Recommended!


Garrus

In accordo col detto: non c'è Normandy senza Garrus, eccoci di nuovo a combattere col tappetone Turian che si farà trovare sul suo pianeta intento a fare il ganzo mentre i Razziatori lo prendono a calci nelle chiappe rettilose. Passerà la sua giornata a calibrare ovviamente e finirà con una sontuosa limonata con Tali (sempre che non se la sia già passata Shepard, in pratica Garrus prende gli scarti). Immarcescibile.


Diana Allers

Vincitrice indiscussa del trofeo "Inutilità", la formosa giornalista con la faccia da scoiattolo con i postumi di una sbornia passerà la giornata a parlare con una telecamera fluttuante o a fare interviste in una definizione inferiore a quella del Super8 usando come microfono una lampadina accesa che tiene in mano (collegata ad una patata o al motore a gatto imburrato). Shepard teoricamente potrebbe portarsi a letto anche lei, ma escludo che chicchessia lo farebbe.


Tali Zorah vas Normandy

Zingarelli di tutto il mondo unitevi! In Mass Effect 3 finalmente il buon Shep, stufo di scarrozzarsi la scippatrice biotica, riesce finalmente a costituire un campo Nomadi su un qualsiasi pianeta e finalmente Tali avrà una casa. Nel gran finale riusciremo a vedere il volto di Tali e scopriremo tutti insieme che in fondo Shepard poteva pensarci prima a portarsela tra le lenzuola. Ah, anche nel 3 si porta dietro i suoi soliti gingilli tra cui il bambino rompiballe, sempre super efficace tranne che con le Banshee che gli urlano in faccia tutto il loro disprezzo.


Ashley Williams

Così come nel secondo capitolo, anche nel 3 Ashley è una convinta razzista ma Leghista MAI, per cui scasserà l'anima a Shepard perchè ha lavorato con Cerberus, diventando sopportabile solo verso la fine della storia. Passa comunque metà gioco ricoverata in ospedale dopo averle prese di brutto e l'altra metà a passarsi la piastra sui capelli per essere sempre perfetta per il suo ruolo di Spettro. Altra possibile scopina di Shepard, giusto perchè lui non butta via nulla.


IDA

Il sogno di tutti i nerd del mondo è che il loro computer diventi una bomba sexy. Joker è riuscito nell'impresa di trasformare l'IA della Normandy in una discreta gnocca che se la cava anche sul campo di battaglia. In teoria avranno anche una scabrosa storia di sesso, cosa che fa intuire che nel 2154 le porte USB saranno un filo diverse da oggi.