Mass Effect 3: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{Incostruzione}} Categoria:Videogioco Mass Effect 3 è il pluriatteso seguito dei suoi predecessori chiamati fantasiosamente Mass Effect e Mass Effect 2.<br /> Ma...')
 
Riga 16: Riga 16:
Trama finita.<br/>
Trama finita.<br/>
Shep alla fine crepa. <br/>
Shep alla fine crepa. <br/>
O forse no.
O forse no.<br />


== Chi sale sulla Normandy ==

Anche questa volta Shep non potrà combattere da solo ma dovrà portarsi dietro un gruppetto di fenomeni.

'''James Vega'''

Cotto di steroidi, James rappresenta forse il meno inutile dei personaggi di tutte le serie di Mass Effect. Picchia come un fabbro, spara come un invasato ed ha un paio di poteri piuttosto interessanti tra cui "Spaccio" e "Magnaccia". Passa il tempo nella stiva della Normandy in modo da non appestare il resto dell'equipaggio con l'odore delle sue ascelle. Verrà reclutato dalla N7 come Shepard prima di lui, rendendolo di diritto un possibile protagonista del sequel dal titolo "Mass Effect: Vice Galaxy".<br />


'''Liara T'Soni'''

La puffetta sexy prima innocente, poi spacciatrice di crack col nickname "Ombra", ora finalmente un minimo utile a Shep. Non in battaglia ovviamente, ma perchè si fregia del miglior filmato di sesso col capitano dove finalmente si vede qualche curva. Recommended!

Versione delle 11:32, 3 apr 2012

Template:Incostruzione Mass Effect 3 è il pluriatteso seguito dei suoi predecessori chiamati fantasiosamente Mass Effect e Mass Effect 2.
Mass Effect è prodotto da Bioware e fa parte di quel filone di Giochi di Ruolo (tipo Dragon Age: Origins) in cui il giocatore medio si disinteressa a giocabilità e trama e passa il tempo a cercare di farsi la PNG più gnocca (le famose "Romance").


Trama

Sottotitolo del gioco è "Ve l'avevo detto", cosa che il buon Shepard dirà per praticamente tutto l'evolversi della trama.
Gli eventi iniziano dopo che il comandante Shepard ha sconfitto i Collettori e salvato la galassia, ragion per cui è finito degradato e incarcerato sulla Terra (per quello e per la trascurabile distruzione di un sistema stellare e la morte di 300.000 Batharian, e che sarà mai?).
Il buon Shep viene scarcerato da un energumeno gonfio di steroidi e portato davanti al Consiglio giusto in tempo perchè la Terra venga pressocchè sbriciolata dai Razziatori, confermando così il sospetto che Shepard porti sfiga.
Durante l'invasione Shep coraggiosamente scappa dalla Terra mollando a morire un bambino innocente e lasciando Denzel Washington a difendere quel che resta del pianeta.
A questo punto la sua missione è quella di riunire tutti i popoli della galassia per farsi ammazz..per combattere i Razziatori e costruire un oggetto chiamato "Crucibolo" di cui nessuno sa la funzione, l'effetto e di cui peraltro manca un pezzo. Se questo è il piano di Shep, stiamo messi male.
Per riunire i popoli il buon Shep dovrà: curare la Genofagia (o bluffare fingendo di averlo fatto) per far accoppiare TUTTI i Krogan con una sola femmina e in generale risolvere i problemi personali di più o meno qualsiasi ambasciatore di qualsiasi razza incontri.
Nel frattempo le ricerche per la costruzione del Crucibolo saranno rese difficoltose dall'intervento della famosa organizzazione Xenofoba Lega Cerberus e del suo capoccia l'uomo Misterioso. Alla fine il Crucibolo sarà costruito, Cerberus distrutta, l'Italia desta e la battaglia finale vinta (si fa per dire) sulla Terra con l'attivazione del Crucibolo.
Trama finita.
Shep alla fine crepa.
O forse no.


Chi sale sulla Normandy

Anche questa volta Shep non potrà combattere da solo ma dovrà portarsi dietro un gruppetto di fenomeni.

James Vega

Cotto di steroidi, James rappresenta forse il meno inutile dei personaggi di tutte le serie di Mass Effect. Picchia come un fabbro, spara come un invasato ed ha un paio di poteri piuttosto interessanti tra cui "Spaccio" e "Magnaccia". Passa il tempo nella stiva della Normandy in modo da non appestare il resto dell'equipaggio con l'odore delle sue ascelle. Verrà reclutato dalla N7 come Shepard prima di lui, rendendolo di diritto un possibile protagonista del sequel dal titolo "Mass Effect: Vice Galaxy".


Liara T'Soni

La puffetta sexy prima innocente, poi spacciatrice di crack col nickname "Ombra", ora finalmente un minimo utile a Shep. Non in battaglia ovviamente, ma perchè si fregia del miglior filmato di sesso col capitano dove finalmente si vede qualche curva. Recommended!