Marco Masini: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.53.119.25 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 19:
Concluse gli studi presso l'università "Le Grand Sfigue" di [[Parigi]] a pieni voti, laureandosi con una tesi su: "''L'influenza nefasta di Saturno sugli Assiri nel primo decennio del diciannovesimo secolo''". Inoltre ricordiamo che l'esposizione all'immagine del cantante in versione integrale può provocare scompensi emozionali o arresti cardiaci.
 
SUCCHIA ER CAZZO A FIORELLO
== Vita e opere ==
Mentre [[Katia Ricciarelli]] è in grado di rompere un bicchiere di cristallo con un acuto della [[Traviata]], Marco Masini è ritenuto in grado di rompere gli specchi con un profondo sguardo, oltre alle casse della tua auto; anche se i maligni parlano di [[suicidio di massa]].
 
La sua voce, tonda e profonda, ha ammaliato generazioni di [[fan]] entusiasti, ed è inoltre un ottimo [[diserbante]].
 
[[File:masini_cassetta.jpg|right|thumb|200px|Lo trovate anche su audiocassetta!]]
La carriera di Marco ha subito un brusco colpo a causa delle voci che lo volevano portatore di [[sfiga]], furono anni duri e Marco pensò anche al [[suicidio]], ma poiché non era un pittore ma un cantante, il suo manager gli disse che se proprio si voleva ammazzare prima avrebbe dovuto dipingere qualche [[tela]]. Marco però di dipingere non ne voleva sentire parlare e il suo manager ebbe una trovata, organizzò una conferenza stampa in cui dichiarò che Masini non portava sfiga ma [[rogna]], e che dalla rogna si guarisce.
 
Da allora la carriera del celebre cantautore riprese a gonfie vele.<br /><br />
Per dare un'idea delle vette di fama che il nome di Marco Masini ha raggiunto, basti pensare che la sua possente figura era [[Scafista|sbarcata]] in [[America]] già dagli anni '90.
 
[[File:masini_disco.jpg|left|thumb|180px|...dimenticavo, anche su 45 giri]]
La tristemente famosa dimostrazione dell'invidiosa ammirazione d'oltreoceano per questo stimato artista italiano è da ricercarsi nelle [[Note musicali|note]] (e non solo) di "[[Nothing Else Matters]]" (1991), canzonetta di scarso successo al di fuori degli States, in quanto palese plagio del capolavoro del Masini "E Chi Se Ne [[Frega]]", all'epoca ancora in fase di elaborazione.
 
Il Masini, artista di grande [[modestia]], afferma caparbiamente che il pezzo NON gli appartiene del tutto.
 
Citiamo: ''"Di sicuro qualcuno contesterà la mia scelta, ma io ho la [[coscienza]] a posto, in quanto sento di aver rispettato soprattutto le sensazioni che dà questo pezzo. Penso realmente di esserci riuscito, e allora tutto il resto non conta, come dice il titolo del pezzo originario."''
 
Come tributo al musicista, riportiamo qui una celebre strofa del pezzo:
 
----------------------------L'iguana dei passi tuoi,-------------------------------
-----------------------il tuo inguine di viva orchidea,----------------------------
-------------------------dove annegano gli occhi miei------------------------------
----------------------------e il tempo si ambigua.---------------------------------
 
== Curiosità ==
Utente anonimo