Marco Masini: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 84:
 
Il 23 novembre esce la raccolta live '' Un palco lungo..20 anni!'' per festeggiare i 20 anni di carriera del cantautore: la raccolta contiene la registrazione del concerto svoltosi il 14 maggio 2009 al Nelson Mandela Forum di Firenze.
== Curiosità ==
{{curiosità}}
*Famoso per essere un grande tifoso della [[Fiorentina]], a volte ha ritardato l'inizio dei suoi concerti in piazza proprio per seguire in televisione le gesta della squadra impegnata nelle competizioni sportive.
*Ha sempre dichiarato di essere un grande fan dei [[Toto (gruppo musicale)|Toto]], gruppo che ebbe l'onore di incontrare in un viaggio negli [[USA|States]] nell'estate successiva al suo primo successo Sanremese.
*I testi delle canzoni [[Disperato]] e Protagonista vennero modificati per le edizioni radiofoniche e televisive a causa delle parole forti contenute.
*Viene citato in diverse canzoni di altri artisti italiani quali ''"6/1/sfigato"'' degli [[883 (gruppo musicale)|883]], ''"È Natale"'' e ''"Maria Maria"'' degli [[Articolo 31]] , ''"Iodio"'' dei [[Bluvertigo]] e ''"Tutto ciò che c'è"'' di [[CapaRezza]].
*[[Giobbe Covatta]] lo cita nel libro ''[[Pancreas - Trapianto del libro Cuore]]''.
*Nel [[2006]] ha inciso un brano esclusivamente per il suo fan club dal titolo ''"Cosa Rimane"'', brano scritto da Andrea Amati dedicatogli dagli stessi fan diversi anni prima.
*La sigla del cartone animato [[Shaman King]] è stata cantata da lui.
*Nel [[2004]] ha partecipato da spettatore all'assemblea romana di [[Alleanza Nazionale]] dichiarandosi all'epoca vicino al partito di [[Gianfranco Fini|Fini]]<ref>http://www.rockol.it/news-59651/Marco-Masini--%27Mi-sono-avvicinato-ad-Alleanza-Nazionale%27</ref>.
*Il 12-06-2010 è stato festeggiato a Roma da una moltitudine di suoi fans che lo hanno voluto omaggiare per i suoi primi venti anni di carriera.
*Viene ripetutamente preso in giro dal cantante dei [[Gem Boy]] Carlo Sagradini nel suo doppiaggio parodia di Star Wars, ossia Star Whores, dove viene paragonato alla criptonite nei confronti di SuperMan.
Utente anonimo