Mani pulite: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
m (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
Riga 3:
{{citazione|Volevo tranquillizzare tutti dicendo che questo processo mi riguarda e si chiama così proprio perché io sono pulito. Sono stato frainteso!|Silvio Berlusconi|Silvio Berlusconi|}}
 
'''Mani pulite''' è stato uno dei maggiori scandali (forse il più grande) dei nostri tempi, nonchènonché lo slogan dei [[Tronky]]. Un inchiesta iniziata nel 1783 e finita nel 1995 portò alla luce traffici di caramelle e riviste osé fra le sale di [[Parlamento|Montecitorio]] che per anni avevano nuociuto alla salute e all'integrità dello stato: ma grazie ad un gruppo di giudici, guidati dal gip di Mestre [[Antonio Di Pietro]], tali traffici vennero ben presto fermati e diversi esponenti politici arrestati.
 
== Il pool di Manipulite ==
*[[Antonio Di Pietro]], gip di Mestre
*[[Henry John Woodcock]], pm di Agrigento
Riga 11:
*[[Grande Puffo|Il Grande Puffo]], gap di Palermo
 
== Gli indagati ==
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Fabrizio Corona]]
Riga 17:
*L'[[Agente Smith]]
*[[Gargamella]]
 
 
 
[[Categoria:Associazioni a delinquere]]
[[Categoria:politicaPolitica]]
[[Categoria:igieneIgiene]]

Versione delle 01:07, 13 giu 2009

« Volevo tranquillizzare tutti dicendo che questo processo mi riguarda e si chiama così proprio perché io sono pulito. Sono stato frainteso! »
(Silvio Berlusconi)

Mani pulite è stato uno dei maggiori scandali (forse il più grande) dei nostri tempi, nonché lo slogan dei Tronky. Un inchiesta iniziata nel 1783 e finita nel 1995 portò alla luce traffici di caramelle e riviste osé fra le sale di Montecitorio che per anni avevano nuociuto alla salute e all'integrità dello stato: ma grazie ad un gruppo di giudici, guidati dal gip di Mestre Antonio Di Pietro, tali traffici vennero ben presto fermati e diversi esponenti politici arrestati.

Il pool di Manipulite

Gli indagati