Magdi Allam: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.41.179.130 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
(Pagina sostituita con 'apple merda')
Riga 1: Riga 1:
apple merda
{{Voltagabbana}}
[[File:Scimmia Nerd.jpg|right|thumb|Magdi Allam.]]
'''Magdi Mussulmano Allam''' è un tizio che vuole entrare in politica a tutti i costi. Magdi Cristiano Bigotto Allam è lo pseudonimo di Abdul Alhazred, apologista intercambiabile nato nel 1700 D.C. ([[Detective Conan]]).

== Origini ==
Abdul, figlio di un allevatore di cammelli e della più bella femmina del suo allevamento, suscitò subito perplessità e aspri dibattiti nella comunità degli [[Imam]] per le espressioni della sue fede: imbottiva di nascosto i panini degli altri bambini con fette di mortadella e pregava col sedere rivolto alla Mecca in segno di profondo rispetto.

Fino all'età di 36 anni visse vagando senza meta nel [[deserto]], finché non si convertì alla parola di Cristo mentre si trovava sulla via per [[Damasco]]. Arrivato in Italia, si spacciò per [[giornalista]] lavorando per importanti testate quali [[Il Manifesto]], [[La Repubblica]] e [[Dylan Dog]], presentando un curriculum in [[arabo]] che nessuno capì e sostenendo di poter fare il corrispondente per il Medio Oriente rimanendo in Italia. Allam in quegli anni si distinse in quanto [[musulmano]] che parla male dei musulmani, che respinge le [[moschea|moschee]], e che sostiene che gli arabi siano tutti [[terroristi]].<br />
Sosteneva altresì che il [[Corano]] fosse pieno di errori di [[ortografia]].<br />
Queste posizioni gli regalano il plauso di tutte le componenti più conservatrici del paese. Il [[centrodestra]] lo considera come un musulmano ideale: egli abbraccia la cultura occidentale e rinnega il proprio passato, sputandoci per giunta sopra.

[[File:vecchiazzo.JPG|right|thumb|150px|Magdi Allam prima di convertirsi.]]
Il suo anti-islamismo gli consente, nel 2003, di approdare al [[Corriere della Sera]], con un gommone. Allam diviene poi [[opinionista]] ufficiale pro-[[Israele]] nel programma ''Otto e mezzo'' su [[La7]], invitato ogni sera da [[Giuliano Ferrara]] per ricordare che:
*i terroristi islamici sono ispirati dal Corano
*gli attentati a [[Baghdad]] sono legati indissolubilmente alle ultime dichiarazioni dell'[[imam]] di Brianza Comasca
*le affermazioni antisemite di [[Mahmud Ahmadinejad]] rispecchiano il pensiero della maggioranza dei musulmani e che i musulmani vestono tutti male come lui.

==La conversione==
Nel 2008 Magdi Allam si converte al cattolicesimo, in una sobria cerimonia in pompa magna officiata casualmente nella [[domenica]] di [[Pasqua]] proprio da papa [[Benedetto XVI]] in persona. Alla fine della cerimonia Allam esprimerà la sua grande venerazione per il papa e la sua profonda e sincera conoscenza del cattolicesimo, sostenendo:

{{quote|Ma quel tizio in pigiama era il papa?}}

Nella stessa sobria cerimonia il papa segnerà sul tabellone luminoso i nuovi punteggi: '''Gesù +1 Maometto -1'''. Nonostante la cerimonia potesse essere officiata anche nella sua chiesa di provincia, Magdi Allam per timidezza ha preferito la presenza discreta di telecamere, giornali, alte cariche dello Stato Vaticano e politici. Ma si sa, l'atto della conversione è un momento intimo. Allam non si fa sfuggire l'occasione per parlare bene del papa, di [[Comunione e Liberazione]] e dell'[[Opus Dei]], sputare sul Corano e ricordare a tutti di comprare il suo libro ''Grazie Gesù''.

==L'approdo in politica==
===Una nuova formazione politica===
Dopo un po' Allam capisce che il [[giornalista]] in Italia è un mestiere poco remunerativo, e che il vero business è la politica. Così Allam fonda un partito che guarda caso si chiama ''Protagonisti per l'Europa Cristiana''. Parlando del suo partito in un'intervista a [[Vanity Fair]], Allam ha dichiarato:

{{quote|In realtà ho fatto una scommessa con [[Giuliano Ferrara]] a chi riusciva a prendere più voti creando un partito bigotto dal nulla.}}

Scopo fondante del partito è accusare i burocrati socialisti europei di voler cancellare le [[radici cristiane]] d'Europa, di bruciare tutte le chiese e di disegnare i baffi su tutti i crocifissi. E di avere un seggio a [[Strasburgo]].

===Candidato per il Nord-Ovest e il nuovo partito===
[[File:Magdi.jpg|thumb|Allam porta un cero alla Madonna nella speranza di avere un seggio e uno stipendio da politico.]]
Poco dopo Allam fu candidato dall'[[UDC]] per il [[parlamento europeo]] come capolista in una circoscrizione a caso. Il sorteggio fece uscire il Nord-Ovest, di cui Magdi Allam divenne improvvisamente paladino e difensore, nonostante pensasse che la [[Valle d'Aosta]] fosse una marca di scarpe. Allam portò quindi nel Parlamento Europeo la bandiera delle radici cristiane d'Europa, traguardo di cui si dimenticherà presto, lasciando dopo pochi mesi l'incarico. O meglio, dedicandosi ad altro, dato che continuerà a percepire lo stipendio.

Dopo pochi mesi Allam crea una forza politica nuova e innovatrice, tesa a difendere i valori cristiani e della famiglia. In pratica cambia solo nome al partito in ''[[Italia amore mio]]'', di cui Allam diviene anche segretario per volontà divina.

===Candidato per la Basilicata===
Il [[20 gennaio]] [[2010]] Allam si autoproclama candidato della [[Basilicata]] per il [[PdL]] senza consultare nessuno del PdL. Pessima idea, e difatti Allam è talmente arrivista che nemmeno [[Berlusconi]] e [[Fini]] lo prendono con loro. Allam correrà quindi da solo, arrivando a destinazione 30 giorni dopo tutto sudato. Nel discorso di apertura della [[campagna elettorale]] Allam, nonostante non avesse mai sentito la parola Basilicata prima del 2010, presenta la sua lista ''Io Amo la Lucania'' e diventa il nuovo paladino e difensore degli interessi lucani, da lui difesi e sostenuti sin dalla tenera età:

{{quote|La Lucania è la regione più bella d'Italia, i Lucani sono i più belli e sfruttati. Ho vissuto la mia infanzia in Lucania: ricordo quando giocavo presso il famoso Lago della Lucania e nei grandi boschi della Lucania. Da piccolo ho anche partecipato al palio della Lucania e passavo l'inverno sul Monte Lucania. Sono sempre stato innamorato di questa terra e dei suoi abitanti.}}

===Amministrative 2011===
Nel 2011 si cambia ancora e si schiera al fianco del sindaco Moratti proponendo la creazione a [[Milano]] di un assessorato all'integrazione e proponendo anche chi dovrebbe presiederlo: lui<ref>[http://www.ilgiornale.it/milano/magdi_allam_vuole_lassessorato_allintegrazione/28-02-2011/articolo-id=508911-page=0-comments=1 ilgiornale.it Magdi Allam si schiera con la Moratti. Vuole l’assessorato all’Integrazione.]</ref>!

===Candidato per che cos'altro?===
Allam stranamente non vinse le elezioni, ma ha ovviamente dichiarato che i 3 voti ottenuti sono stati un miracolo, che la sua lista è stata avversata, che la colpa non è sua, e intanto stava già preparando i documenti per presentarsi alle regionali in [[Sicilia]] del 2011 con la lista ''Io amo la Sicilia''.

Si prevede che smetterà di presenziare alle sedute del consiglio regionale della Basilicata dopo 2 sedute.

==L'addio alla Chiesa==
Ad inizio 2013 Allam cambia di nuovo idea e decide di abbandonare la chiesa per non si sa quale credo religioso: il motivo sarebbe lo scarso impegno nell'indire una nuova [[crociata]] contro i [[musulmani]], che sono il vero male del pianeta<ref>[http://www.corriere.it/politica/13_marzo_25/magdi-cistiano-vado-chiesa_7fdf327c-9528-11e2-84c1-f94cc40dd56b.shtml Allam: Ciao Chiesa]</ref>. Sembra probabile una sua conversione al [[bizantini|bizantinismo]].

==Bibliografia==
*''Ai musulmani puzzano i piedi''
*''Bin Laden a Casale Riverbese''
*''Islam e terrorismo, un accostamento casuale?''
*''Maometto - raccolta di barzellette''
*''Io amo l'Italia''
*''Viva Israele''
*''Grazie Gesù''
*''Non sono un paraculo''

== Curiosità ==
*Sembra che Magdi Allam abbia scritto il famoso discorso di Ratzinger a [[Ratisbona]] del settembre [[2006]].
*Ovviamente per il cardinale [[Tarcisio Bertone|Bertone]] questa pagina di Nonciclopedia è un vile attacco di [[laico|laici]] anticlericali volto a offendere e delegittimare la santa figura della [[C.H.I.E.S.A.]], tramite attacchi diretti a un membro che non ha mai usato a fini di lucro la sua intima e frugale conversione dall'Islam al cattolicesimo.

== Voci correlate ==
*[[Paraculo]]
*[[Voltagabbana]]
*[[Arrivista]]

== Altri progetti ==
*[[File:LogoNonNotizie.png|40px]] '''[[NonNotizie]]''' contiene pesanti diffamazioni riguardanti '''[[NonNotizie:Critiche alla beatificazione di Magdi|Magdi Allam]]'''

==Fonti==
{{note}}

{{politici}}

[[Categoria:Opinionisti]]
[[Categoria:Voltagabbana]]
[[Categoria:Personaggi convertiti sulla via di Damasco]]

Versione delle 15:10, 2 dic 2014

apple merda