Lugia è, dopo Mewtwo, uno dei maggiori esperti di informatica del pokémondo.

Sua Santità Lamosa Arceus ha benedetto questo articolo!

L'autore può quindi ritenersi al sicuro dal suo giudizio, a patto che si converta alla vera fede.

Entra spesso in conflitto con i trio degli uccelli leggendari (sopratutto alla fine del mese, quando deve pagargli gli stipendi) o con Ho-oh (poiché disprezza il suo modo di vestirsi e di truccarsi) e spesso ne seguono battaglie cruenti.

Inoltre non ha niente da fare dalla mattina alla sera,tranne creare qualche piccolo venticello quà e là.

File:Shadow Lugia arrabbiato.jpg
La prima reazione di Lugia dopo essersi guardato allo specchio.
File:Shadow Lugia attacca.png
Quella successiva.
:- Ho-oh: “Finalmente ti ho trovato.”
- Lugia: “No guarda, oggi non ho proprio t...”
- Ho-oh: “TACI DEMONE!!!”
- Lugia: “Macchecazz...”

Origine

Fu creato da Arceus per controllare le tempeste marine, e poiché il lavoro era troppo faticoso gli diede come aiutanti i membri del trio degli uccelli leggendari, Moltres, Zapdos e Articuno. Lugia fece subito amicizia con i tre, ma nonostante ciò i tre erano molto diffidenti nei confronti del povero Lugia, infatti gli facevano ogni genere di dispetti possibili e immaginabili. Uno degli scherzi più riusciti del malefico trio fu quando lo verniciarono di viola e fecero credere ad Ho-oh che Palkia avesse per sbaglio richiamato una versione demoniaca di Lugia da un'altra dimensione. Lo scontrò che ne seguì fu violentissimo e Lugia, scampato per miracolo agli attacchi di fuoco della controparte, per vendicarsi dei tre pokémon pestiferi, li vendette ad un noto collezionista di Pokémon, tale Lawrence III.

 
Lugia se la ride dopo aver hackerato il computer del maestro.

Adolescenza

La sua vita cambiò nel momento in cui fu invitato a casa da Mewtwo, riconosciuto come il più grande esperto di informatica del pokémondo, e rimase estasiato alla vista di tanta meraviglia, infatti la casa di Mewtwo era un intreccio di fili e di computer. Mewtwo si offri volontario per dargli delle lezioni di informatica e in men che non si dica Lugia divenne uno dei migliori hacker del mondo.

Classe: Hacher marino.

Abilità: Può controllare le tempeste marine ed è un genio dell'informatica.

Punti di forza: Le sue conoscenze e le sue doti innate per i computer gli hanno permesso addirittura di entrare nel computer di Arceus e scoprire la data della fine del mondo : 21/12/12.[1]

Punti deboli: Quando lavora al computer è anche più irrascibile di Mewtwo, quando Mew cercò di scoprire su che cosa stesse lavorando Lugia inviò al suo cellulare un virus che impediva l'uso delle K, bloccando per più di due mesi le possibilità del gattino psichico di messaggiare.

Curiosità: Pare che una volta sfidò il suo maestro ad una gara di hacheraggio reciproco che terminò soltanto quando i computer di entrambi finirono per trasformarsi in due mucchi di circuiti fumanti.

 
Lugia ti ha appena Hackerato il computer, a breve la tua schermata sarà così.
  1. ^ Ci eravate cascati eh?