Lecchino

Versione del 7 set 2009 alle 14:08 di Giucas83 (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 82.55.253.194 (discussione), riportata alla versione precedente di Eeeeee)

Il lecchino è il classico figlio di un papà intelligente e ai tempi della scuola secchione e di una mamma ignorante o bimbominkia. A 6 o generalmente a 5 anni (il padre preferisce far fare la primina al figlio) il bambino si trova a scegliere quale strada prendere. Quella di suo padre o inevitabilmente quella della madre. Nel 99,9% dei casi il bambino sceglie una via di mezzo, la via del lecchino.

Un famoso lecchino.
« In media stat lecchinus »

Descrizione

Da Wikipedia

Il lecchino è una creature bipede pluricellulare che vive in simbiosi con il capoufficio o chiunque gli dia lavoro. Questo curioso mammifero fin dall'infanzia dimostra attitudini leccaculiche, diventando il "cocco della maestra", ricevendo da subito bei voti e tanti bacini. L'esemplare quindi ha una notevole perdita di autostima, ma si ritrova molto in alto, addirittura a dirigere telegiornali.

Comportamenti a scuola

- Professore: “Rossi, lei non sa nulla!”
- Bianchi (Lecchino): “Concordo”
- Professore: “Neanche lei, Bianchi”
- Bianchi (Lecchino): “Concordo...”

Di solito il lecchino piuttosto di annuire al prof preferisce intervenire con "Si, ma certo! È di vitale importanza! Ha perfettamente ragione!" così disturba e infastidisce i compagni che inevitabilmente lo picchiano nel cambio dell'ora.

Specie

 
Il simbolo del club dei lecchini.

Lecchinum ufficeus

Questa sottospecie del lecchino è rinvenibile maggiormente negli uffici o, se è una segretaria, è rinvenibile sotto la scrivania del capo "mentre raccoglie una penna".

Lecchinum politicans

Questa sottospecie è l'estremo della razza. Ha in generale la personalità e la dignità di un fermacarte, ma non di rado occupa una poltrona a palazzo Chigi.

Lecchinum mediaticum

Una variante nata dalla mutazione di un ceppo del sopracitato Lecchinum Politicians, ma che a differenza di quest'ultimo preferisce occupare posizioni di rilievo nell'industria massmediatica. Il segno particolare che contraddistingue questa sottospecie è il colore abbronzato della pelle, da cui deriva il frequente soprannome "faccia di bronzo".

Lecchinum forumensis forumensis

Il forumensis è la specie che ha proliferato all'interno della rete e che solitamente sviluppa le sue capacità di lecchino in tenerissima età, spesso intorno ai 10 anni, raggiunge l'apice intorno ai 14/16. Non sono stati osservati L. forumensis di età maggiore, poiché tutti gli esemplari vengono abbattuti dopo i 16 anni da un tizio a caso con le palle girate. Come tutte le specie del genere, il forumensis è uno sfigato. A scuola tutti lo picchiano e il suo unico amico è il Bidello Guardavaccaro, che ha l'abitudine di fare l'amore con sua madre, in più modi. Il forumensis è ossessionato dall'immagine che trasmette di se, e leccare le chiappe è l'unico modo che (secondo la sua ottica) può consentirgli di conquistare un posto caldo. Dettagli interessanti sono osservabili sui forum di paleontologia che, per forza di causa, contengono molti ragazzini con l'attitudine al lecchinaggio.

Lecchinum forumensis blogspoti

Il forumensis blogspoti è una sottospecie che diverge, sotto alcuni aspetti, dal forumensis comune. Lui ha la curiosa abitudine di commentare i blog dei paleontologi e di altri personaggi "importanti" (o che almeno lui crede tali) dicendo che "sono d'accordo con te Andrea!!", "hai ragione, grazie per quello che fai!" oppure "mi stai insegnando a pensare in modo diverso, ti adoro", anche quando quello lì non fa praticamente nulla di buono per lui. Anzi, nella maggior parte dei casi lo plagia e basta.