Lecchino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{incostruzione}}


{{Cit|In media stat lecchinus|[[Orazio]]}}
'''Il lecchino''' è il classico figlio di un papà intelligente e ai tempi della scuola secchione e di una mamma ignorante o [[bimbominkia]]. A 6 o generalmente a 5 anni (il padre preferisce far fare la primina al figlio) il bambino si trova a scegliere quale strada prendere. Quella di suo padre o inevitabilmente quella della madre. Nel 99,9% dei casi il bambino sceglie una via di mezzo, la via del lecchino.'''[[Immagine:simpson.png|right|thumb|250px|Un famoso lecchino.]]'''


==Descrizione==
'''Il lecchino''' è il classico figlio di un papà intelligente e ai tempi della scuola secchione e di una mamma ignorante o [[bimbominkia]]. A 6 o generalmente a 5 anni (il padre preferisce far fare la primina al figlio) il bambino si trova a scegliere quale strada prendere. Quella di suo padre o inevitabilmente quella della madre. Nel 99,9% dei casi il bambino sceglie una via di mezzo, la via del lecchino.
'''''Da [[Wikipedia]]'''''




Il lecchino è una creature bipede pluricellulare che vive in simbiosi con il capoufficio o chiunque gli dia lavoro. Questo curioso mammifero fin dall'infanzia dimostra attitudini leccaculiche, diventando il ''"cocco della maestra"'', ricevendo da subito bei voti e tanti bacini. L'esemplare quindi ha una notevole perdita di autostima, ma si ritrova molto in alto, addirittura a [[Emilio Fede|dirigere telegiornali]].
{{Cit|In media stat lecchinus|[[Orazio]]}}

==Specie==
==='''''Lecchinum ufficeus'''''===
Questa sottospecie del lecchino è rinvenibile maggiormente negli uffici o, se è una segretaria, è rinvenibile sotto la scrivania del capo ''"mentre raccoglie una penna"''.

==='''''Lecchinum politicans'''''===
Questa sottospecie è l'estremo della razza. Ha in generale la personalità e la dignità di un fermacarte, ma non di rado occupa una poltrona a palazzo Chigi.








'''[[Immagine:simpson.png|right|thumb|250px|Un famoso lecchino.]]'''
[[Categoria:mestieri]]
[[Categoria:mestieri]]

Versione delle 09:11, 25 ago 2008

Template:Incostruzione

« In media stat lecchinus »

Il lecchino è il classico figlio di un papà intelligente e ai tempi della scuola secchione e di una mamma ignorante o bimbominkia. A 6 o generalmente a 5 anni (il padre preferisce far fare la primina al figlio) il bambino si trova a scegliere quale strada prendere. Quella di suo padre o inevitabilmente quella della madre. Nel 99,9% dei casi il bambino sceglie una via di mezzo, la via del lecchino.

File:Simpson.png
Un famoso lecchino.

Descrizione

Da Wikipedia


Il lecchino è una creature bipede pluricellulare che vive in simbiosi con il capoufficio o chiunque gli dia lavoro. Questo curioso mammifero fin dall'infanzia dimostra attitudini leccaculiche, diventando il "cocco della maestra", ricevendo da subito bei voti e tanti bacini. L'esemplare quindi ha una notevole perdita di autostima, ma si ritrova molto in alto, addirittura a dirigere telegiornali.

Specie

Lecchinum ufficeus

Questa sottospecie del lecchino è rinvenibile maggiormente negli uffici o, se è una segretaria, è rinvenibile sotto la scrivania del capo "mentre raccoglie una penna".

Lecchinum politicans

Questa sottospecie è l'estremo della razza. Ha in generale la personalità e la dignità di un fermacarte, ma non di rado occupa una poltrona a palazzo Chigi.