Ken Kutaragi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
== Gli Esordi ==
Erano i primi [[Anni '90]], e nel mondo si assisteva all'esplosione del [[Grunge]], della testa di [[Kurt Cobain]] nonché delle bombe al [[gas nervino]] nella [[metropolitana]] [[giapponese]]. La [[Nintendo]], reduce dal successo del [[Gem Boy]] aveva iniziato a progettare il [[Power Player Super Joy|Super Nintendo CD]]. La consolle, ancora in fase embrionale, venne però scartata dalle [[super mario|alte sfere]] della ''Grande N'' perché soppalcava il motore genocida dei mustacchi; {{citnec|un motivo chiaro e condiviso dall'intera azienda}}.
 
Il giovane e sconosciuto Kutaragi emerse dal nulla quando, assieme ad un manipolo di ribelli della [[Sony]], riuscì a trafugare <s>i piani della Morte Nera</s> i progetti della consolle dalla roccaforte della Nintendo. Forte della sua esperienza come commesso all'[[IKEA]] e della sua collezione di videocassette di [[Art Attack]], riuscì a seguire i progetti e mettere insieme qualcosa che sembrava una consolle; il risultato fu la prima [[Playstation]]. La [[Sony]], soddisfatta dei risultati, premiò Kutaragi dandogli una posizione importante all'interno dell'azienda<ref>Quale, non ci è dato saperlo.</ref>.
 
La morale della storia è semplice: tu VUOI una Playstation 3! Corri a comprarla!
 
== Il Delirio mistico ==
Il successo proseguì con l'uscita della [[Playstation 2]]. In quel momento Kutaragi capì la sua vera missione; quella di [[messia]]. Il suo compito non era soltanto quello di produrre consolle per videogiochi, bensì quello di diffondere il culto della ''Playstation''.
{{quote|Con la Playstation 2 potrete comunicare con il ciberspazio. Avete presente Matrix? Stessa roba. Con la Playstation 2, potrete entrare in Matrix! A proposito, pillola rossa?|Ken Kutaragi}}
 
== La Crisi ==
[[Immagine:PS3dot5.jpg|right|thumb|300px|Kutaragi nel suo periodo di crisi.]]
La Playstation arrivò dunque alla famigerata terza generazione. Kutaragi progettò la [[Playstation 3]] come qualcosa più d'una semplice consolle, implementando di tecnologie <small>e prezzi</small> all'avanguardia come il pad [[bluetooth]], il lettore [[blueray]] ed il [[Schermo Blu della Morte|Blue Screen of Death]]. L'obiettivo di Kutaragi era quello di creare una consolle diversa da tutte le altre. E ci riuscì; grazie ai suoi sforzi la Playstation 3 è divenuta l'unica consolle con cui è possibile vedere film in accadì, installare [[linux]] e scaricare pornazzi da [[eMule]]. Si può fare di tutto, ma non giocare.
 
Purtroppo, nonostante le buone intenzioni e l'alta tecnologia, la Playstation 3 non riuscì a decollare. Uno dei motivi principali delle scarse vendite della consolle fu il prezzo alto. Kutaragi seppe come rispondere a chi accusava la consolle di costare troppo:
{{Quote|Prezzo alto? Ma stiamo scherzando? Solo il il navigatore satellitare ed raggio della morte costano inclusi nella consolle valgono 600$!|Ken Kuturagi}}
 
IlContinuava la crisi; il buon Ken purtroppo non capì quando ci si poteva permettere di cacare fuori dal vasino e quando bisognava evitare sparate;. proprioProprio mentre le vendite scarseggiavano ed i [[fun]] più incalliti della Sony si facevano espiantare degli organi per poter impugnare l'originalissimo ''Dual Shock 3'', Kutaragi dichiarò al pubblico che nel giro di un anno avrebbe fatto uscire la [[Playstation 3 ½]] e la [[Playstation π]]. Alcuni [[fun]], non avendo più organi da vendere ma non potendo sopportare una vita senza l'ultimissima ''Plei'' tra le mani, si suicidarono. Ken venne additato come colpevole e fu, per questo, costretto a dimettersi dal suo posto di, di... dal suo posto.
 
Verrà rimpiazzato da [[Kaz Hirai]], giusto per far capire quanto la [[Sony]] non abbia imparato la lezione.
 
== Il Ritiro ==
Nessuno sa cosa sia successo a Kutaragi, né cosa stia facendo ora. I [[fun]] della [[Sony]] sostengono che il ''Kuta'' riposi ad [[Avalon]], in attesa che il mondo sia pronto per il suo ritorno. In quel momento Ken risorgerà, impugnando [[Excalibur]], e riporterà la gloria al nome ''Playstation''. I [[nintendaro|nintendari]] sostengono invece che Kutaragi abbia iniziato un nuovo [[business]]; quello di lustrascarpe.
Eh? Ma cosa vi importa di tutto ciò?<br>
 
Eh? Ma cosa vi importa di tutto ciò?<br>
Piuttosto, perché siete ancora qui?<br>
Correte a prendere la Playstation 3!<br>
Line 37 ⟶ 45:
* Alcuni dietrologi sostengono che Ken Kuturagi non esista. Costoro sostengono che in realtà la sua figura sia stato creata con un abile mossa mediatica dalla [[Sony]], che, per coprire tutte le sue cazzate, ne scaricava le responsabilità sul povero ''Kuta''.
* Ken Kutaragi è partecipante abituale di una grande e rinomata gara internazionale, intitolata il ''[[Lancio della cazzata]]''. Come si può intuire, è una gara che premia chi imbastisce la [[cazzata|cazzata]] più grosse. Kutaragi è uno dei più grandi campioni, ed è superato soltanto dall'[[Silvio Berlusconi|esponente italiano]] di questa disciplina.
 
== Note ==
{{legginote}}
{{note|2}}
 
== Voci Correlate ==
0

contributi