Juventus Football Club: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{rosik}}
 
{{Squadra
|colore=#dcdcdc
Line 13 ⟶ 12:
|capitano=[[Gianluigi Buffon]]
}}
 
{{NonCitazioniLink}}
 
{{Cit2|In questo mondo di ladri, in questo mondo di eroi...|Il nuovo inno della Juve scritto da [[Antonello Venditti]]}}
{{Cit2|Sì, lo ammetto, sono juventino.|[[Lupin III]] in un'intervista a [[Controcampo]]}}
Line 25 ⟶ 22:
 
 
La '''Juventus''', meglio nota come '''RuBentus''' o '''Gobbi F.C.''', è un'onorata società a scopo di lucro creata per assistere i giovani che abusano di [[droga|droghe]] e che vogliono vincere giocando non a pallone, ma col cellulare. La sua sede legale si trova nella città di [[Torino]], ma i suoi tifosi provengono dall'intera penisola, reclutati grazie alla storica campagna abbonamenti "Salta sul carro del vincitore!". Inoltre è famosissima per aver salvato la Tim dall'imminente fallimento, grazie all'aiuto di Don [[Luciano Moggi]]. In oltre 100 anni di [[storia]] la Juve non è ancora riuscita a vincere uno scudetto. Intendevamo a vincerlo senza comprarsi l'intera classe arbitrale compresi gli assistenti di riserva.
 
Dal [[2006]] ha cominciato l'attività sportiva come squadra di calcio direttamente dalla serie B invece che dai dilettanti, perché la FIAT ha giustamente fatto notare che altrimenti lo stabilimento di Termini Imerese in Sicilia rischiava di chiudere...
Line 31 ⟶ 28:
== La storia millenaria ==
La leggenda narra che questo club sia stato fondato da [[Barabba]] nel [[32]] d.C. a [[Gerusalemme]], in piena Israele, e che inizialmente si limitasse a fare proseliti a Babilonia, [[Sodoma_e_Gomorra|Sodoma e Gomorra]], insegnando con la predicazione l'arte del furto e della frode sportiva. Il club era inizialmente costituito da un gruppo di giovani operai meridionale della FIAT che lavoravano a [[Torino]]. Questi erano singolarmente chiamati dai torinesi giuven terùn, o anche ''giuventù'' (forma abbreviata), da cui il nome Giuventus o Juventus. Il gruppo di meridionali decise allora di costituirsi in società, per rivendicare il proprio orgoglio anti-torinese, e di fondare anche una squadra di calcio, il cui unico obiettivo allora era battere il Torino. Gli juventini decisero di distinguersi fin da subito dagli altri per l'uso della maglietta rosa, che orgogliosamente testimoniava la loro voglia di vittorie, nonché le loro sane pulsioni omosessuali.<br />
Il mito Juventus era dunque nato!
 
Colpito dallo stile e dall'eleganza di questa squadra, il padrone della FIAT, tale [[Agnello|Edoardo Agnelli]], decise di inglobare questa società tra i suoi possedimenti di famiglia, e mise subito i giocatori in cassa integrazione, così che a pagarli fosse lo Stato. E così avvenne la prima rivoluzione: al signor Agnelli non piaceva tanto perdere, ma non aveva la pazienza di costruire una squadra vincente. Rendere perdenti tutte le altre squadre sembrava allora la scelta più facile.
Line 37 ⟶ 34:
Il primo grande ciclo vincente della Juventus, grazie ad elementi come Ferrari, Orsi e Monti, al difensore Combi e sopratutto agli arbitri Svista e Malafede, giunse tra il [[1930]] ed il [[1935]], periodo durante il quale la squadra riuscì a vincere ben cinque scudetti consecutivi. Allenatore della squadra era Carlo Carcano, un autentico talento organizzativo, considerato che non esistevano ancora i telefoni cellulari.<br />
Dopo la fine della guerra il club assunse la denominazione definitiva di Juventus F.C. (''Juventus Frodi & Complotti''), guidato dai due rampolli dello scomparso Edoardo: Gianni e Umberto Agnelli. La squadra conobbe quindi un nuovo ciclo di vittorie, grazie al ''Trio Magico'' Sivori, Charles e Boniperti, e alla ''Terna Magica'', che preferì però restare nell'anonimato.<br />
Negli anni a seguire la Juventus si stava riavvicinando a quella nobile entità fondata secoli addietro da Barabba. Già squadra di sodomiti, era diventata la regina dei furti e delle frodi, ma mancava una cosa: il ritorno alla matrice giudaica. Ed ecco allora che si fecero avanti gli Elkann, che accettarono di mescolare il loro sangue a quello degli Agnelli solo per la comune devozione a Barabba. Nuovi esempi per la squadra sarebbero stati [[Lapo Elkann]], cocainomane e sodomita e John Elkann, "[[Federica]]" per gli amici.
 
==I Gobbi==
Line 52 ⟶ 49:
Purtroppo a pallone sono delle [[seghe della Madonna]] e vincono spesso il [[bidone d'oro]].
In questi casi il valore di questi giocatori viene aumentato dalla convocazione strategica in [[Nazionale italiana di calcio|Nazionale]] effettuata da allenatori a libro paga della società.
Nel caso il bidone in questione fosse straniero, questi viene prima naturalizzato italiano<ref>Guarda caso si risale sempre ad un bisnonno italiano emigrato</ref> e poi convocato.
 
[[File:Immagine celebrativa per Del Piero.jpg|thumb|right|250px|Con Del Piero la Juve raggiunge i 250 gay.]]
Line 65 ⟶ 62:
*[[Mario Mandzukic]], altresì noto come "Mandrillovic" o "Manzotin la carne buona di Croazia".
*[[Wojciech Szczesny]]: [[Carlo Verdone]] direbbe di lui :"In che senso???". Già perchè è uno dei pochi col nome a dir poco impronunciabile e per questo chiamato da molti "Coso" soprannome degno di un "Eh la madonna" di [[Renato Pozzetto|Pozzettiana]] memoria
*[[Musulmano Ronaldo|Cristiano Ronaldo]]: dice che non ci crede manco lui di aver vinto cinque [[Pallone d'oro|palloni sgonfi dipinti di giallo]], poi ruba la storica maglia numero 7 del [[Juan Cuadrado|quadrato]].
 
=== Giocatori storici ===
Line 72 ⟶ 70:
 
== Inno ==
 
{{YoutubeVideo|vA8DMPAPeTE|width=420|height=345|position=center}}
 
Line 85 ⟶ 82:
*Nella stagione 2007-2008 la Juventus inviò una lamentela ufficiale alla lega arbitri italiana poiché a detta loro la squadra era stata penalizzata dalle decisioni arbitrali. Un po' come se [[Hitler]] si fosse scandalizzato con la giuria di [[Stoccolma]] per non aver vinto il Nobel per la pace.
*A quanto pare i rubentini usano un sistema di calcolo diverso da quello decimale. Infatti è noto che per loro la somma 30+1 dia come risultato 33.
*Non tutti lo sanno, ma il tifoso Juventino legge il quotidiano [[Tuttosport]] per ben 365 (+1 revocata d'ufficio) giorni all'anno.
*Dopo la scritta "30 se c'è campo" della stagione 2012-13, [[Andrea Agnelli]] ha pensato di inserire quella "Mai stati in C" per il 2013-14.
 
0

contributi