Jimmy Carter: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 60: Riga 60:
Il [[5 settembre]] [[1977]] la [[Nasa]] lanciò la sonda [[Voyager]] nello spazio; dentro la sonda c'era un disco di [[piombo]] placcato finto [[oro]], su cui venne inciso un messaggio per gli [[alieni]], nel caso lo recuperassero. Fu proprio Carter il [[presidente]] a lasciare il messaggio, che recita:
Il [[5 settembre]] [[1977]] la [[Nasa]] lanciò la sonda [[Voyager]] nello spazio; dentro la sonda c'era un disco di [[piombo]] placcato finto [[oro]], su cui venne inciso un messaggio per gli [[alieni]], nel caso lo recuperassero. Fu proprio Carter il [[presidente]] a lasciare il messaggio, che recita:


{{quote|Questa nave spaziale si chiama [[Voyager]], è stata progettata dal professor [[Roberto Giacobbo]] e costruita dagli [[Stati Uniti d'America]]. Gli [[Stati Uniti d'America]] sono abitati dagli [[americani]], di cui io sono il massimo leader, la nostra comunità è composta da tanti milioni di esseri umani, ma ce ne sono un mucchio di altri miliardi sparsi sul tutto il nostro pianeta, la [[Terra]]. Noi esseri umani siamo ancora divisi in nazioni, ma appena avremmo distrutto la [[Russia]], queste nazioni saranno rapidamente conquistate e unite sotto una unica civiltà globale basata sulla [[speculazione finanziaria]].
{{quote|Questa nave spaziale Voyager è stata costruita dagli [[Stati Uniti d'America]]. Siamo una comunità di tanti milioni di esseri umani, ma ce ne sono un mucchio di altri miliardi sparsi sul pianeta [[Terra]]. Noi esseri umani siamo ancora divisi in nazioni, ma appena avremmo distrutto la [[Russia]], queste nazioni saranno rapidamente conquistate e unite sotto una unica civiltà globale basata sulla [[speculazione finanziaria]]. Noi lanciamo questo messaggio nel cosmo, il quale, probabilmente, continuerà ad esistere anche per un miliardo di anni nel nostro futuro, quando la nostra civiltà potrebbe essere profondamente cambiata e la superficie della [[Terra]] ampiamente modificata, sempre che quelli della [[Nasa]] non abbiano spedito la sonda verso il [[sole]]. Dei 200 miliardi di stelle nella galassia della [[Via Lattea]], alcune, forse molte, o forse moltissime, potrebbero avere pianeti abitati e civiltà in grado di esplorare lo [[spazio]]; se una di queste civiltà dovesse riuscire a intercettare questa sonda e riesce a comprendere il contenuto di questa registrazione, ecco il mio, nostro messaggio: "Questo è un regalo di un piccolo e distante pianeta, un frammento dei nostri suoni, della nostra scienza, delle nostre immagini, della nostra musica, dei nostri pensieri, dei nostri sentimenti e cosa più importante, del mio smagliante sorriso. Stiamo cercando di sopravvivere ai [[russi]] e agli [[iraniani]], ma potremmo necessitare di qualcuna delle vostre armi, tipo, che ne so, della [[Morte nera]], oppure dei [[robot]] con cui attaccate abitualmente il [[Giappone]]. Noi speriamo di riuscire a conquistare l'intero pianeta un giorno e ci auguriamo di congiungerci in una comunità di civiltà galattiche che come noi condivide l'ideale di [[Esportare Democrazia|esportazione di democrazia]] a tutti i costi. Questa registrazione rappresenta la nostra speranza, la nostra determinazione e la nostra buona volontà di esportare la nostra democrazia nel vasto ed impressionante [[universo]]. Questo messaggio è stato gentilemnte offerto dalla "Carter & Oral: roviniamo i vostri denti per poter rimediare".}}

Noi lanciamo nel cosmo questa navetta con all'interno il nostro messaggio, il quale, probabilmente, continuerà ad esistere anche per un miliardo di anni nel nostro futuro, quando la nostra civiltà potrebbe essere profondamente cambiata e la superficie della [[Terra]] ampiamente modificata; sempre che quelli della [[Nasa]] non abbiano spedito la sonda verso il [[sole]].

Dei 200 mila miliardi di stelle nella galassia della [[Via Lattea]], alcune, forse molte, o forse moltissime, o forse ancora moltemoltissime, potrebbero avere pianeti abitati e civiltà in grado di esplorare lo [[spazio]]; se per caso una di queste civiltà dovesse riuscire a intercettare questa [[sonda]] e riesce a comprendere il contenuto dei miei discorsi, ecco il nostro messaggio:

"Questo è un regalo di un piccolo e distante pianeta, un frammento dei nostri [[peto|suoni]], della nostra [[scienza]], delle nostre [[immagini]], della nostra [[musica]], dei nostri [[pensieri]], dei nostri [[sentimenti]] e cosa più importante, del mio smagliante sorriso. Stiamo cercando di sopravvivere ai [[russi]] e agli [[iraniani]], ma potremmo necessitare di qualcuna delle vostre armi, tipo, che ne so, della [[Morte nera]], oppure dei [[robot]] con cui attaccate abitualmente il [[Giappone]]. Noi speriamo di riuscire a conquistare l'intero [[pianeta]] entro cinquant'anni e quel giorno ci auguriamo di congiungerci in una comunità di civiltà galattiche che come noi condivide l'ideale di [[Esportare Democrazia|esportazione di democrazia]] a tutti i costi. Questa registrazione rappresenta la nostra speranza, la nostra determinazione e la nostra buona volontà di unirci a oi nalla conquista del vasto ed impressionante [[universo]]".

Questo messaggio è stato gentilemnte offerto dalla Carter & Oral.

"Carter & Oral: roviniamo i vostri denti per poterli sistemare".}}
È curioso notare che dopo il lancio della sonda l'avvistamento degli [[ufo]] si è ridotto del 1000%.
È curioso notare che dopo il lancio della sonda l'avvistamento degli [[ufo]] si è ridotto del 1000%.