Isaac Newton: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink anno
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
Riga 164:
*Isaac Newton fece morire nell'olio bollente il suo rivale nella nomina alla Zecca reale.<ref>A sua discolpa, notiamo che detto rivale era William Chaloner-Montemblau, il celebre ladro, truffatore e falsario, detto il Camaleonte, ricercato in sette stati europei, e che quella era la pena abituale per i suoi crimini.</ref> In realtà lo fece per ripicca dopo un rifiuto a un invito a ballo.
* Isaac Newton odiava a morte [[Robert Hooke]], lo scopritore della legge delle [[molla|molle]] (nonché [[capo]] supremo della [[Royal Society]]). Ogni volta che Newton pubblicava un libro, Hooke tirava fuori: "[[Ah, ma]] questo l'avevo già detto io!" Così alla fine Newton scrisse l'ultimo libro, anziché in [[lingua inglese|inglese]], nel linguaggio del [[calcolo infinitesimale]], inventato per l'occasione. Hooke non ci capì una pippa e morì qualche anno dopo. Newton divenne il nuovo capo della Royal Society e bruciò tutti i ritratti di Hooke presenti in sede.
* Nella saga di [[Harry Potter]], gli esami del settimo [[anno]], detti brutalmente M.A.G.O., nell'originale inglese si chiamano N.E.W.T., trasmettendo così l'ovvio messaggio subliminale che Newton fosse un mago. Alcuni teorizzano che J. K. Rowling faccia parte di una cospirazione, e Dan Brown sta già ponderando l'ennesimo libro.<ref>Per cui, nel caso, sappiate che {{citnec|quest'assurda idea è comparsa per la prima volta qui - su Nonciclopedia!}}.</ref>
* Nell'universo di [[Guerre Stellari]], "Newton" (Nw) è l'[[unità di misura]] della [[Forza]]. Non è ancora chiaro ai nostri giorni se sir Isaac fosse uno [[Jedi]] o un [[Sith]], ma il suo stemma nobiliare fa supporre il peggio (oppure, come abbiamo già detto, Newton voleva diventare il Re dei Pirati!) Insomma, Newton è stato sicuramente un uomo dai moltissimi interessi.
 
0

contributi