Inuyasha: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 50: Riga 50:
[[Immagine:Cane di satana.jpg|left|thumb|200px|La temibile forma demoniaca di Sesshomaru.]]
[[Immagine:Cane di satana.jpg|left|thumb|200px|La temibile forma demoniaca di Sesshomaru.]]
'''Significato del nome:''' Lassie
'''Significato del nome:''' Lassie
Fratello maggiore di quello sfigato di Inuyasha. A differenza di quest'ultimo, è un demone completo, il che significa che di testicoli ne ha due... o addirittura tre. Si dice che abbia perso il braccio sinistro in una scommessa a poker, dopo che Chuck Norris riuscì a fare il poker d'assi con la carta VISA, un buono sconto per Dolce e Gabbana, la Morte dei Tarocchi e un "Esci gratis dalla prigione" del Monopoli. Ha un atteggiamento tanto allegro e socievole di un dobberman geneticamente modificato, quindi tutti prendono le dovute distanze. A eccezione di un girino di nome Jaken: antenato di Keroro, è la bambola anti-stress del demone-cane, quindi subisce ripetutamente morsi, graffi e giochetti sadomaso. Nel duo perverso si unisce anche Rin, una ragazzina che non ha ancora avuto le sue prime lezioni di educazione sessuale...


===Jaken===
===Jaken===

Versione delle 09:08, 31 lug 2007

Template:Incostruzione

File:Inuyasha-twin-black-dark-cosplay-anime.jpg
Foto scattata di nascosto ad Inuyasha nello stadio di nerd-nero-sessualmente confuso, raggiunto durante le eclissi.

Inuyasha (In giapponese: お金, okane, ossia soldi) è una serie di manga ed anime creata da Rumiko Takahashi, autrice di Ranma[1]
Quest'opera è celebre principalmente per la sua originalità e freschezza, che hanno reso invidioso perfino l'autore della Signora in Giallo.

L'idea

Inuyasha nacque nella geniale mente della Takahashi quando la mangaka incontrò Toriyama, l'autore di Dragonball, nella sua villa collinare dotata di tre piscine e jet privato. Resasi conto della sua condizione di morta di fame, decise quindi di sfornare un'opera che equivalesse a quella del suo collega, ma che si riferisse ad un genere ben più disposto a perdonare amenità d'ogni tipo: le fungirl.

Rumiko decise dunque di creare un manga con un'ambientazione originale, mai utilizzata in nessun altro manga: il medioevo giapponese. Altrettanto originale è l'idea che dà inizio alla storia; una fanciulla dei nostri tempi, in qualche modo viaggia nel tempo, per poi scoprsi dotata di immaginifici poteri. L'incontro tra i due personaggi non può assolutamente essere da meno; chi dice che è stato copiato senza ritegno da Ushio & Tora è soltanto un invidioso.

La Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

L'inizio

Kagome Higurashi è una normale liceale giapponese e, come ogni ragazza della sua età e della sua nazione, deve affrontare una prova necessaria al raggiungimento della maturità: il viaggio interdimensionale. La giovane quindi finirà nel periodo Sengoku[2], ossia nel medioevo giapponese.
La fanciulla ritiene opportuno festeggiare l'avvenimento mettendo in circolo un pericolosissimo manufatto che potenzia demoni ed affini; la Palla dei Quattro Spiriti, un artefatto appartenuto al leggendario John Holmes. Come sia finito in mano a Kagome, non vogliamo saperlo.
Tra un Happy Hour ed un combattimento con un qualche orrido demone, la giovane decide di liberare un demone-cane ritenuto pericoloso; Inuyasha, per l'appunto. Costui si rivela soltanto un povero cucciolo bisognoso d'affetto e d'una cuccia calda... Nonché d'un testicolo; Inuyasha è infatti un mezzo demone, ossia un demone a cui la natura ha fatto un simpatico scherzo, dimezzandogli le capacità riproduttive.
I due si alleano per cercare la Palla dei Quattro spiriti.
Presto si uniranno ai due alcuni personaggi assolutamente inutili.

Tutto il resto

I personaggi

Inuyasha

Significato del nome: Demone Cane Inuyasha è un ragazzo turbolento ed irrequieto, ma, come dargli torto? Innanzitutto ha dovuto sopportare un'infanzia segnata dal nome di "demone cane" che, oltre a denotare scarsa fantasia da parte dei genitori, gli è costato numerose prese in giro da individui appartenenti a qualue razza. Come se non bastasse, la sua condizione di mezzo-demone è dovuta al fatto che, per un problema genetico, Inuyasha è nato con un solo testicolo; è per questo che il suo desiderio di diventare un demone, nonché un individuo maschile completo lo porta alla ricerca della Palla dei Quattro Spiriti.
Insomma, un minimo di comprensione.
Inuyasha è in realtà figlio di Ranma, come dimostra il fatto che i due siano identici ed abbiamo lo stesso carattere.

Kagome Higurashi

Significato del nome: Maria Bianchi

Miroku

Significato del nome: Folletto Miroku è un monaco buddhista che sbarca il lunario facendo il venditore di aspirapolveri porta a porta per l'azienda di famiglia. Purtroppo la sua tendenza a molestare le casalinghe gli rende gli affari assai difficili. È dotato di un vortice degno del migliore aspirapolvere creato dall'azienda di famiglia; lo ha ereditato dal padre, che morì risucchiato da se stesso mentre nella solitudine di una calda domenica d'estate tentava di trastullarsi il membro con il vortice.

Sango

Significato del nome: Treccinque Una triste emo, segretamente innamorata di Miroku, si sfoga sui nemici usando una spece di enorme boomerang che non li sfiora mai neanche di striscio, per punizione al tentativo di attacco i cattivoni di turno, uomini o donne che siano, usano stuprare fino all'osso la povera ragazza, che per l'umiliazione si fa un taglio ad ogni stupro, rigorosamente con un Gillette Fusion.

Shippo

Significato del nome: Pulce Un simpatico bambino di demone volpe. Un'abilità di Shippo è quella di sapersi trasformare in una palla rosa informe.

Kirara

Significato del nome: Fan di Yagami Light È il gatto di Sango.

Sesshomaru

La temibile forma demoniaca di Sesshomaru.

Significato del nome: Lassie Fratello maggiore di quello sfigato di Inuyasha. A differenza di quest'ultimo, è un demone completo, il che significa che di testicoli ne ha due... o addirittura tre. Si dice che abbia perso il braccio sinistro in una scommessa a poker, dopo che Chuck Norris riuscì a fare il poker d'assi con la carta VISA, un buono sconto per Dolce e Gabbana, la Morte dei Tarocchi e un "Esci gratis dalla prigione" del Monopoli. Ha un atteggiamento tanto allegro e socievole di un dobberman geneticamente modificato, quindi tutti prendono le dovute distanze. A eccezione di un girino di nome Jaken: antenato di Keroro, è la bambola anti-stress del demone-cane, quindi subisce ripetutamente morsi, graffi e giochetti sadomaso. Nel duo perverso si unisce anche Rin, una ragazzina che non ha ancora avuto le sue prime lezioni di educazione sessuale...

Jaken

Significato del nome: Etciù.

Il cattivissimo

Onigumo, durante i 50 anni di assenza dalle scene di Inuyasha, ha potuto fare bella vita, dopo essersi unito a vari demoni ed essere divenuto anche lui un mezzo-demone, sotto il nome d'arte di Naraku, si mise a spacciare nelle discoteche, poi si diede al management direttivo della prostituzione accumulando anni di esperienza nel settore manageriale delle prostitute, in seguito si laureò in magnacciologia papponica applicata con 110 e lode portando una tesi sull'aumento proporzionale dei guadagni in base all'aumento della qualità dei servizzi e, in seguito al master della durata di 3 anni che il nostro cattivo ha seguito in Svervegia, può affermare di essere il magnaccio No. 1 al mondo secondo il ranking M.W.L. (Magnac World League). Dopo il ritorno di Inu anche Naraku si è messo alla ricerca del testicolo dei 4 spiriti visto che la palla completa gli donerebbe il potere di un demone completo. Naraku può cagare degli stronzi umanoidi che usa come schiavi e come guerrieri per difernderlo, se una di queste sue "emanazioni" per si ribella il terribile mezzo-demone stringe fortissimo le chiappe per far capire ai sudditi chi comanda.

Curiosità

  • Sembra che per la figura del vecchio Miyagi la Takahashi si sia ispirata ad un celebre attore di teatro Kabuki: Pupo.
  • Il forgiatore di spade, Totosai, è ispirato ad un celebre fabbro del medioevo giapponese: Chef Tony.
  • Si racconta che Tessaiga, la spada di Inuyasha, possegga anche dei particolarissimi poteri afrodisiaci.

Note

  1. ^ . Non accostiamo Maison Ikkoku alle altre schifezze per rispetto verso quest'opera.
  2. ^ Il periodo Sengoku viene chiamato così perché andava di moda una capigliatura simile a quella del protagonista di Dragonball.

Voci Correlate