Gli Illuminati ( Conosciuti anche come Illuminati di Baviera, di Bavaglio, di Bavaglino, come Ordine degli Illuminati, Disordine del Mio Armadio o più propriamente come Quelli A Cui Funziona Il Lampadario), sono quei brutti figuri che vogliono conquistare il mondo. No, non Mignolo col Prof, gli altri! Si tratta di una setta segreta nata a Ingolstadt (provincia di Comcazzsipronunciburgo, Alemannia) nel millesettecentoventordici, dalla fusione tra massoneria (che era da niubbi), una lampadina a risparmio energetico made in Taiwan e il retro della banconota statunitense da un dollaro (capitalisti). Da non confondere con il movimento intellettuale. Quelli erano gli Illuministi, brutte capre senza vergogna! Se vi siete confusi tra i due andate a fare un po' di Illuminismo dandovi fuoco!


Origini

Pare che prima degli Illuminati a dare lavoro ad Adam Kancro, eh, scusatemi, Kadmon, ci pensassero gli Illuminés in Francia e gli Alumbrados in Spagna, col solo problema che, per dirla tutta, non li conosceva nessuno. Poi arrivarono gli Illuminati, che trovarono questo originalissimo nome grazie al potere della Forza, altrimenti nota come Google Tranlsate, ispirandosi agli altri due. Alcuni dicono (ma io non ci credo) che tra gli antenati della teoria ci fosse anche Comenius. Sinceramente non credo che avesse abbastanza tempo libero, doveva inviare tutti quei ragazzi delle superiori in giro per l'Europa, non avrebbe fatto in tempo a formulare una teoria. Già dall'inizio gli Illuminati dimostrarono l'importanza dei funghetti allucinogeni di Super Mario nella loro ideologia, vaneggiando sul rapporto panteista (da non confondersi con PanTèInsta, una foto su Instagram con pane e tè) tra Dio e il mondo (fonti affidabili mi confermano che era protetto) e sulla possibilità di diventare Gesù attraverso la scoperta della propria luce interiore. E no, mi dicono dalla regia che il buco nel costato non veniva usato per trovarla. La società segreta era così marcia e coerente che, pur essendo iniziata come alternativa alla massoneria, iniziò subito a copiarla diventando praticamente uguale, solo con amici più importanti, e iniziarono a celebrare riti occulti e sessuali. In pratica era il PdL.

Organizzazione

Gli Illuminati adottarono da subito una struttura piramidale (con un occhio al centro). Ogni membro assumeva un nome di origine classica, in greco o in latino e secondo fonti dell'epoca pure con un contratto a progetto. La società aveva una rigida gerarchia, dal rango più basso, Brunetta, al più alto, il Re. Chi L'Ha Visto sta indagando sulla misteriosa scomparsa di Mi, Fa, Sol, La e Si. I ranghi inferiori erano aperti a tutti, in modo da influenzare tutte le classi sociali, ma non funzionò molto bene perchè Brunetta scassava troppo la minchia e tutti i nuovi adepti scappavano. Si decise pertanto di cambiare nome e sostituirlo con 'Fase preparatoria' che però sembra una delle fasi dell'installazione di Avast Antivirus. Pure Goethe entrò nella società ma scelse il nome Abaris che non voleva dire un cazzo e non se lo filò nessuno.