Il mondo di Patty: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 2.235.134.210 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot
m (Annullate le modifiche di 2.235.134.210 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Etichetta: Rollback
Riga 32:
{{Wikipedia}}
 
Il '''Mondo di Patty''' è un'adorabile trasposizione argentina di [[Beautiful]], con sprazzi alla [[Saranno Famosi]] e libere ispirazioni da [[Frankenstein]]. La protagonista è Patty (diminutivo di Pattumiera), una dolcissima bimbetta con dolcissime treccine bionde, un dolcissimo apparecchietto, dolcissimi occhiali che coprono la sua dolcissima faccina, ma soprattutto delle ghiandole lacrimali capienti come l'il oceanoLago atlanticodi Garda.<br /> La storia inizia quando la ragazzina in questione viene accompagnata dalla madre MatildacaCarmela (detta MatoxCarmen perché fa più fashion) a Casablanca: qui, Carmen incontrerà Leandro, una sua antica fiamma. Dopo questo, la trama perde completamente il proprio senso.
 
== Svolgimento di una puntata ==
Riga 39:
Infatti, come ogni telenovela che si rispetti, in merito allo sviluppo della storia non si può parlare di uno ''"sviluppo della trama"'', bensì della [[eh?|pedissequa reiterazione di una serie preordinata di eventi casuali]].
[[File:Alba Papera.jpg|right|thumb|360px|Patty nella trasposizione [[Walt Disney|disneyana]] del telefilm. Alcuni dettagli del personaggio, come l'apparecchio odontoiatrico o gli occhiali, sono stati [[censura|censurati]], per rendere l'opera adatta anche al pubblico più sensibile.]]
* MatildacaCarmela trova una scusa per non dire a Leandro chi è il padre di Patty
* Patty piange.<ref>Sembra che il noto autore italiano [[Piero Chiara]] abbia ricavato da questa serie il suo romanzo più [[a nessuno importa|celebre]]: Il ''"Patty piange."''</ref>
* Antonella si guarda allo specchio.
Riga 69:
 
'''Patty:''' figlia di Carmen e Leandro Diaz Rivarola. Personaggio assolutamente privo di senso, viene definita la ''"ragazzina più dolce che ci sia"'' per non sottolineare la sua somiglianza con un cassonetto dei [[merda|rifiuti organici]]. Le sue attività preferite, nonché le uniche di cui sia capace, sono
piangere, cantare, piangere, pensare a Matias, piangere e rompere, ipossibilmente coglionitutte dalla mattina alla sera. Ah per chi non lo sapesse sae anchequattro piangereinsieme.
[[File:MondoDiPatty_Antonella.jpg‎|left|thumb|250px|Antonella alle prese con le sue divine pulci.]]
'''TipurziaCarmela:''' madre di Patty, insopportabilmente giuliva, non sa formare frasi di senso compiuto che non siano filastrocche riguardanti cucchiaini e oggetti inanimati, e gesticola da far schifo: tutte le persone che (coraggiosamente) parlano con lei si tengono a debita distanza per non essere colpite dalle sue mani sudicie, e inevitabilmente perdono la pazienza, capendo che se avessero parlato con una [[mucca]] il risultato sarebbe stato sicuramente migliore. Non si capisce come Andres si sia innamorato di lei.
 
'''Leandro:''' fidanzato di TipurziaCarmen nel lontano 1723, per motivi a noi ignoti desidererebbe essere il padre di Patty. Trascorre metà del suo tempo a pensare a TipurziaCarmela e l'altra metà a fingere di lavorare come [[medico]] in una clinica. Era fidanzato con Bianca, una donna che ha come sport preferito quello di spillargli soldi, senza che lui se ne accorga minimamente, preso com'è dalle sue [[seghe mentali]] su Patty e dalle sue adorabili canzoncine.
 
'''Antonella:''' una simpatica ragazzina malata di egocentrismo. Capo del gruppo delle ''"Divine"''<ref>La [[modestia]] è il suo maggior pregio.</ref>, all'inizio della serie era fidanzata con Matias, ora non lo sa più neppure lei. La sua passione è infastidire Patty e gioire nel vederla piangere. Tra le altre peculiarità di Antonella, si annoverano il continuo inserimento dell'aggettivo ''"divino"'' riferito a qualsiasi cosa inerente la sua persona, fosse anche un'unghia incarnita, e una spiccata anglofilia, che si traduce nell'uso [[cazzo di cane|a sproposito]] di termini inglesi. Infine ha la mania di parlare di sé stessa in terza persona, come i [[supercattivo|supercattivi]] dei fumetti.
 
'''Caterina, AttanasiaPia e Luciana:''' la finzione di questo trio è fornire supporto morale ad Antonella, enfatizzandone la natura divina, per poi sparlarle dietro senza che [[nessuno]] se ne accorga.
 
'''Matias:''' il grande [[amore]] di Patty. I due si sono conosciuti in una discarica abusiva, e per la nostra eroina è stato un colpo di fulmine<ref>Magari l'avesse incenerita.</ref>. Matias è bello, atletico e prestante, ma soprattutto alto. Il suo unico [[problema]] è che è un decerebrato totale: se una cosa non ha la forma di un pallone da [[calcio]], è completamente al di fuori della sua comprensione. È innamorato di Antonella, nonostante lei l'abbia pluricornificato, e rincorre come una chimera una fanciulla travestita da Cleopatra, che altri non è che Patty, vestita da [[Cleopatra]], vestita da [[Power Ranger]].
Riga 107:
'''Sol''': chi è Sol? Teoricamente sarebbe un'amica di Giusy e Patty, ma in realtà ha una funzione puramente decorativa. È stata ignorata per le prime centottanta puntate, finché Giusy non ha chiesto: ''"Ma n' do cazzo sta Sol?"'' e Patty ha risposto: ''"Sol [[Chi?]]!?"''
 
'''Ashley:''' migliore amica di TipurziaCarmen, questo le consente di mettere nei casini Carmen dandole nel 99% dei casi consigli fuori dal mondo. Inoltre, pur non avendolo mai visto, è innamorata di Esteban, [[amico]] di Leandro. Crede di essere una [[Vanna Marchi|veggente professionista]], riuscendo per altro a convincere di ciò anche i suoi amici e conoscenti. Il retro dei suoi capelli è biondo platino, tinta ottenuta con [[urina|espedienti naturali]].
 
'''Dorina:''' seguace di Bianca, l'ha seguita per sfuggire alla [[giustizia]]. Si vanta tanto per la sua intelligenza (anche se per superare Bianca certo non ci vuole granché), infatti è lei che idea i piani malvagi. Tuttavia, la maggior parte dei fan non la odia per questo, bensì per la sua impossibile capigliatura. Ci sono molte versioni che spiegano la creazione del citato cespuglio: la più accreditata rintraccia la causa di ciò nel secondo lavoro di Dorina, che arrotonda testando nuove [[droga|sostanze psicotrope]], motivo per cui avrebbe avuto la visione di Dio, quattro [[angeli]], diciassette cortei di santi, [[tua madre]] e l'esattore delle tasse. Tra gli altri effetti collaterali, Dorina avrebbe subito anche una crescita ipertrofica della scatola cranica, con aumento della materia grigia in essa contenuta. Ciò spiega perché ogniqualvolta debba spremersi le meningi per escogitare un piano, si tocca quello specie di nido di rondini che ha sulla testa. È innamorata di Andres, ma quest'ultimo ha inscenato recentemente la propria morte, e spacciandosi per il fratello gemello [[prete]], si fa chiamare Federico.
Riga 131:
'''Fito:''' zio [[Giamaica|giamaicano]] di Antonella e Fabio (sennò non si spiegherebbe il cappello che porta) funge da intermezzo comico, con l'unico scopo di raccontare [[barzelletta|barzellette]]. Per fare ciò sfrutta la mente diabolica di alcuni bambini, spuntati fuori dal nulla. Può essere considerato il [[Bob Marley]] della serie.
 
'''GertrudaEmma:''' personaggio dotato della stessa brillante caratterizzazione di Antonella. Finirà col superarla in popolarità, rubandole le amiche, il mezzo zio e il ruolo di leader delle Divine. Si vanta di conoscere [[Beyoncè]], [[Paris Hilton]] e Belinda.
 
'''Alan Taylor:''' padre di GertrudaEmma, ricco sfondato. Esaudisce ogni desiderio della figlia grazie ai sossoldi e al suo "potere" (nonostante non si sappia che minchia di lavoro faccia). La cosa che lascia più affascinati di Taylor è la sua bellissima dentatura (Essendo ricco può permettersi solo i dentisti migliori). Nonostante i sossoldi i suoi piani non funzionano mai a causa di quell'obeso e dell'altro idiota, scene che seguono sempre con lo sclero di Emma.
 
'''Roberto:''' il padre di Giusy e Matias, non gli si riconoscono altri demeriti.