Idris: differenze tra le versioni

Riga 43:
=== Idris oggi ===
 
Oggi Idris compare poco sui teleschermi, per lo piùperlopiù si limita a fare interventi a sorpresa: principalmente viene spesso invitato in programmi che possono raggiungere livelli culturali tali da mettere in imbarazzo il [[telespettatore]] e farlofacendolo sentire ignorante:. inIn particolare [[Piero Angela]] e [[Paolo Limiti]] lo utilizzautilizzano a questo fine mimetizzandolo nella tapezzeriatappezzeria del proprio studio televisivo: posto in ombra, il pubblico non si accorge della sua presenza amica, ma percependola inconsapevolmente riesce a trovarsi a proprio agio. Grazie a questa trovata anche il numero di suicidi si è considerevolmente abbassato, provocando un drastico aumento dell'aspettativa di vita media degli italiani sopra i settantadue anni.
 
Del resto, come egli stesso ha dichiarato, di più non avrebbe potuto ottenere: le leggende continuano a vivere nei miti e nelle coscienze delle persone ed è lì che devono rimanere, come semi di vita pronti a germogliare. Schivo, poco propenso ad apparire in pubblico, la sua genuinità è rimasta intatta: capita spesso, infatti, che i fan lo vadano a trovare a casa e vengano accolti per fare due chiacchiere nella sua tenuta presso l'isola ecologica di Pozzaglio ed Uniti. Malato da tempo, Idris morirà di noia la mattina del 23 febbraio del 2015, dopo una nottata di preghiera con [[Paolo Brosio]] e la mitica [[Suor Paola]], sua compagna di avventure ai tempi di [[Quelli che il calcio]].
Del resto, come egli stesso ha dichiarato, di più non avrebbe potuto ottenere: ora vive felice e tranquillo con i suoi cinque [[Cane|cani]] in un'area adibita al riciclaggio rifiuti a Casalbuttano, in provincia di Cremona, pronto a stabilirsi nell'[[Olimpo]] che spetta a coloro che hanno costruito la storia.
 
[[Categoria:Divinità]]
0

contributi