I promessi sposi: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1135359 di 87.8.124.81 (discussione)
(Annullata la modifica 1135359 di 87.8.124.81 (discussione))
Riga 22:
*'''''Lucia [[Nutella]]''''' (o [[Rosa Bazzi]]): Lucia è il personaggio più scherzoso e simpatico della storia; sempre intenta a far finta di pregare e a simulare inesistenti mal di testa, in realtà il suo hobby preferito è quello di negare le proprie grazie al povero Renzo, divertendosi a immaginare il ragazzo che si uccide a forza di seghe per lei. Quando lui non ne può più e minaccia di strangolarla, giunge a sostenere di aver fatto un inesistente voto di castità pur di continuare il perfido gioco. Si pensa che abbia una storia clandestina con fra Cristoforo, ma questo <s>lo sanno tutti</s> [[a nessuno importa|nessuno lo sa]].
*'''''Agnese''''': Agnese è la madre di Lucia; si reputa una donna di mondo anche se in tutta la sua vita ha visitato sì e no due paesi. Odia a morte fra Cristoforo e per questo cerca sempre di fare il contrario di quello che dice lui. È la causa dei seri problemi di socializzazione della figlia (provateci voi a stare per 13 anni chiuse in casa a fare l'uncinetto!).
*'''''[[Bernardo Provenzano|Don Rodrigo Provenzano]]''''': Don Rodrigo è il cattivo della storia; prova una certa [[pedofilia|ossessione patologica]] per Lucia e vuole averla a tutti i costi. Ha noti problemi in ambito sessuale (è impotente). E' pronto a mettere in rivolta la sua intera equipe di <s>effemminati amichetti</s> bravi per ottenere un'unica, sola, sacrosanta <s>scopata</s> conversazione con Lucia.
*'''''Padre Fra [[Cristoforo Colombo]]''''': fra Cristoforo non è altro che Dio sceso in terra per aiutare i nostri poveri amici. In passato è stato un lottatore di [[wrestling]] incallito; si pensa che si sia fatto prete per noia (o anche lui è ossessionato da Lucia, chissà...).
*'''''[[Don Abbondio|Don Abbondante]]''''': come tutti sappiamo, don Abbondio è coraggioso e per questo decide di far finta di aver paura per salvare Renzo e Lucia con i raggi protonici. Ma in apparenza si caga sotto fin dall'inizio.