Hypokrites: differenze tra le versioni

Riga 11:
Nato nella città di [[Agrigento]], figlio di un padre banchiere e di una madre snaturata, crebbe imparando la sottile arte della retorica. Ha studiato nelle migliori accademie della Magna Grecia, sotto la tutela di eminenti filosofi come [[Idiocrates]].
 
Una volta, quando aveva 16 anni, gli venne presentata da un'altro studente più anziano una critica alla teoria dello schiavismo. <<Non è vero>> osservò questo studente <<che gli schiavi sono solo persone ,come tutte le altre, private della loro stessa libertà?>> <<Si>>, replicò Hypocrites. <<Bene ma>> continuò lo studente anziano <<Allora non dovrebbe la tua famiglia lasciare liberi tutti i suisuoi schiavi?>> <<No>>, rispose il padre dell'Ipocritismo, <<perchè se lo facessimo dovremmo cucinare il nostro cibo e riordinare da soli la nostra biblioteca>> Per molti secoli questa è stata considerata una risposta arguta ed ironica al problema dello schiavismo.
 
Hypokrites ha avuto il suo primo lavoro come segretario, dove si è fatto un nome per la diligenza e la probità in ufficio. In seguita ha fatto una rapida carriera, attraverso la corruzione ed il ricatto nonchè diffondendo alcune calunnie sul suo principale rivale, un tempo suo maestro, [[Giulio Andreotti]], tra le quali la voce che Giulio non fosse affidabile, e denunciando come questi desse parere contrario ad azioni poi segretamente appoggiate quali la [[Seconda guerra mondiale]].
Utente anonimo