Hercules (serie TV): differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione di tag obsoleti.
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
Riga 16:
* '''I.''' '''Presentazione''' - Hercules si presenta e puntualmente scoppia una fragorosa risata da parte dei presenti, che giustamente hanno forti riserve sull'identità di un tizio che dice di essere il figlio di Giove ma che va in giro come uno [[stronzo]] qualsiasi.
*'''II.''' '''Le buone''' - Hercules, essendo di una gentilezza e di un'educazione pressoché infinita, cerca di convincere i suoi interlocutori a risolvere la faccenda senza ricorrere alla violenza, ma la banda di avanzi di galera che si trova davanti non lo ascolta e anzi, lo attacca.
* '''III.''' '''Le cattive''' - A malincuore Hercules fa il [[culo]] a strisce a tutti i briganti. Di solito, una volta uscito da un bosco, l'eroe si ritrova in un villaggio o in una [[città]], e si dirige giustamente alla taverna. Le taverne di questo mondo mitologico non possono definirsi tali se non hanno sempre al loro interno, a qualsiasi ora del giorno e della notte, esattamente <{{u>|una</u>}} banda di briganti che può svolgere varie attività quali molestare una donna, consumare senza pagare o aspettare semplicemente l'arrivo di qualcuno che li gonfi di botte. In talune eccezioni i briganti non sono presenti all'arrivo di Hercules nella taverna, ma fanno la loro entrata in grande stile dopo di lui. Il seguito di mazzate è pressoché identico a quello di un incontro boschivo.
 
Sempre parlando della storia originale, quindi quella con il marchio '''"''The Legendary Journeys''"''', bisogna dire che le attività di Hercules non si limitano affatto ad allegre scampagnate e a sagre di calci in [[culo]] ai briganti. Infatti il mitico eroe funge spesso da diplomatico, non importa chi siano le fazioni o le persone in lotta; poi risolve casi giudiziari, ritrova le persone scomparse prima di "[[Chi l'ha visto?]]", ostacola i signori della guerra, scova e uccide qualsiasi tipo di mostro, difende ovunque ce ne sia bisogno la libertà di parola, di espressione, di stampa, il diritto alle pari opportunità, il diritto all'istruzione, la fratellanza fra gli uomini e fra gli uomini e le altre razze e soprattutto, anche se sfonda di mazzate chiunque, predica la [[non violenza]]. È un maestro di vita per chiunque incontri e consiglia a chiunque quello che secondo lui è giusto fare in quel momento. In una puntata ha anche preso parte alle [[Olimpiadi]] nel lancio del brigante oltre la siepe.
0

contributi