Harry Potter e la Pietra Filosofale: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: sostituzione del template citazione con cit - parte 5)
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
== Personaggi ==
*'''[[Harry Potter (personaggio)|Harry James Potter]]'''[[Immagine:Potter.jpg|right|thumb|200px|Il diabolico maghetto trama qualche oscuro complotto nei confronti del povero Voldemort.]]: Ragazzo [[emo]] fin dalla tenera età di un anno quando, mentre i suoi genitori morivano per mano di Voldemort, lui stava lì a tagliuzzarsi la fronte (e ora va in giro dicendo che ha subito molestie sessuali da parte del sopracitato stregone). Harry è inoltre il protagonista della saga (so che sembra ovvio, ma conosco anche la durata della memoria a breve termine dei lettori di Nonciclopedia). Mostrerà al lettore le peculiari caratteristiche degli emo (per dimostrare di restare in argomento, sarà anche affetto dalla [[emofilia|Malattia del Natale]]). Inoltre diverrà il più giovane giocatore di Quidditch degli ultimi cento anni nel ruolo di Cercatore (il che, visto che Harry è [[miopia|miope]], è una boiata pazzesca).
*'''[[Ron Weasley|Ronald Bilius Weasley]]''' (ve l'ho detto, è il nome di battesimo di quello Rosso): il miglior amico di Harry ad Hogwarts, si capisce che è attratto da quest'ultimo fin dal loro primo incontro sull'espresso di Hogwarts, ma è altrattantoaltrettanto intuibile il fatto che sia interessato solo alla fama e ai soldi del suo improbabile partner (di avventure, cosa diavolo pensavate?!?). Proviene da una famiglia di maghi dove il fenomeno della ricombinazione genica è praticamente una bestemmia (se dici "voglio bene al Rosso" a casa loro, indipendentemente tra maschi e femmine, ti sorridono tutti). Ah, va in giro con le pezze al culo.
*'''[[Hermione Granger|Hermione Jean Granger]]''': Nerd inizialmente detestata e isolata da tutti, viene in seguito colpita con una mazzata da parte di un Troll, riducendo il suo quoziente intellettivo a quello di un'ameba (uno studente,va). Harry e Ron hanno avuto solo la sfortuna di salvarle la vita durante il trattamento e da quel momento lei ha iniziato a scartavetrare le palle e a stare sempre assieme a quei due poveretti, che l'hanno tenuta con loro solo perché temevano uno shock da post emoraggia intercranica extra-assiale. Poi non s'è ne più andata. Curiosità: ogni tanto Hermione mostrerà, nel corso della saga, qualche scintilla di intelligenza recondita, probabilmente sopravvissuta al mal eseguito trattamento del Troll. Tutt'ora crede di essere intelligente per aver letto un unico libro, ''Storia di Hogwarts'' e non fa che ripeterlo in continuazione.
*'''[[Albus Silente|Albus Percival Wulfric Brian Silente]]''': Famoso per il nome assurdamente lungo quanto per il fashionissimo taglio di capelli e la barba (entrambi consigliatogli, probabilmente, da Jonathan durante una puntata di Modeland). Nemesi di Voldemort, è il direttore di Hogwarts, il mentore di Harry, il protettore di Harry, il compagno di giochi della prof.ssa McGranitt, un Pezzo Grosso (uno spaccone, insomma) e al contempo una figurina dei calciatori Panini. È un filo-emo-babbano. Da quanto si evince dai libri, ha superato la veneranda età di 144 anni (e questa volta sono serio!!! È nato approssimativamente nel 1845!!!)senza alcuna malattia e senza essere spedito in un'ospizio. Nonostante l'età rimane comunque il più potente stregone del mondo, secondo solo a [[Babbi l'orsetto]]. Ma ancora oggi scienziati di tutto il mondo si chiedono cosa [[cazzo]] faccia dalla mattina alla sera. Ha una strana passione per i ghiaccioli al limone...
Utente anonimo