Guerra del Vietnam: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 44:
[[Immagine: Napalm.jpg|left|thumb|240px| E ricordate bambini: non [[palle|fatele mai girare]] agli americani o…]]
Promosso a capo dell’esercito americano, il Generale Sergente Maggiore Hartman diede subito il via ad una massiccia manovra da lui chiamata Operazione [[Palla di Lardo]]. Il piano era semplice: mentre parte delle forze armate avrebbe tenuto occupato il nemico lungo il fronte, l’altra parte lo avrebbe aggirato e [[doppio senso| preso da dietro]] finché, testuali parole di Hartman, [[doppio senso| “Non gli fossero venuti i calli al buco del culo”]]. Il piano inizialmente funzionò, se non fosse stato per il fatto che i Vietcong si muovevano nella giungla come nel cortile di casa propria, invece gli americani avevano qualche problemino anche solo a vedersi le punte delle scarpe. Fortunatamente avevano dalla loro parte il [[Dottor Manhattan]], che usò i suoi super-poteri per friggere in buona parte l’esercito nemico, ma sul più bello fu citato in giudizio da Dio per violazione del [[copyright]]. La causa proseguì per diversi anni, e visto che il processo venne tenuto in Texas, non solo Dio la spuntò con un risarcimento di 50 milioni di [[dollari]] in [[banconota da 99,99 €]], ma a Manhattan toccò pure la sedia elettrica senza possibilità di appello.
Fallito il piano di usare Manhattan per vincere a tavolino la guerra, i governogoverni dei due paesi decisero di risolvere la situazione con un torneo a [[PES]], ma si arrivò ad un nulla di fatto, essendo sia la squadra statunitense che quella vietnamita composta da scarsoni mai visti. Fu inoltre l’unica volta che un mondiale di [[calcio]] venne vinto dal [[Giappone]]. Come tutti sanno fallirono il tentativo di vincere quello vero nel [[Holly e Benji|2002 contro la Turchia]], in finale.
 
Alla fine Hartman mise a punto un nuovo progetto per piegare la resistenza nemica: un’arma talmente letale che i vietnamiti avrebbero impiegato almeno sette anni per capire come funzionava. Si trattava d'un oggetto da usare insieme agli aeroplani, che avrebbe stroncato ogni tentativo di opposizione: il [[napalm]].
0

contributi