Gotham City: differenze tra le versioni

→‎Gente per bene (si fa per dire): Aggiunta gente per bene
(→‎Altri criminali: aggiunta su ra s)
(→‎Gente per bene (si fa per dire): Aggiunta gente per bene)
Riga 52:
*'''Ra's al Ghul''': occasionale visitatore di Gotham, Ra's non è il tipo che scherza. È un vecchio testardo che gira armato di katana e possiede una vasca da bagno che può donare l'immortalità a chiunque; lui la usa per curarsi le emorroidi.</br>Ra's è il nonno del figlio di Batman, Damian Wayne. Ci credo che il bambino è nato con molti problemi e ha un implacabile istinto omicida. Bruce l'ha avuto da Talia, rampolla di Ra's, il quale l'ha presa molto male quando ha scoperto che la sua principessina ninja ha scopato con il suo peggior nemico.
 
=== Gente per bene (si fa per dire) ===
Questa categoria si conta su una mano.
*'''James Gordon''': Jim è il capo supremo e universale dei Commissari della [[Via Lattea]]. Armato della sua incredibile forza di volontà<ref>e con una Calibro 45 nella fondina</ref> combatte il marcio di Gotham, una battaglia persa ancora prima di cominciarla. Jim lascia che i criminali vengano eliminati da Batman, così lui non deve compilare mille moduli. Gordon ha una figlia, Barbara, che diventa Batgirl quando ottiene il permesso di papà per dormire fuori.
{{Dialogo2|Barbara|Papi stasera non so se torno qua per dormire...|Jim|Ok, però non stare fuori, ci sono 4 gradi.}}{{Dialogo2|Barbara|Non preoccuparti papà, nel letto di Bruce non avrò freddo!}}
*'''[[Robin]]''': segretario di Batman, lo aiuta a combattere il crimine, ad arrestare i cattivi, a prenotare gli appuntamenti dal dentista e a portarsi a letto le donne quando sono troppe per uno solo. Fondamentalmente, lo scopo di vita di Robin è stare sul tetto al freddo per avvertire Batman quando si accende il Batsegnale<ref>adesso capisco il senso della canzone ''Nessuno vuole essere Robin''</ref>. Dick Grayson è il primo Robin, seguito da Jason, Tim, Damian e altri. Diventare Robin implica essere un'eccellente spia come minimo, se non addirittura un hacker o un acrobata.
[[File:Jason Todd pesta Robin e Nightwing.jpg|right|thumb|400px|Il ruolo di Robin è estremamente ambito. Qua tre giovani si contendono il posto a un bando istituito da Batman (vince chi rifila più colpi nelle [[palle]]).]]
*'''Alfred''': il colpevole è il maggiordomo. Anche qui, la colpa di Alfred è aver aiutato Bruce nella sua folle guerra contro il crimine. È il maggiordomo tuttofare da combattimento di Villa Wayne, colui che rimbocca le coperte a Batman, che gli prepara la cena, gli stura il [[cesso]] e gli lucida i cerchioni.
*'''Lucius Fox''': Luciano Volpe è l'amico di colore di Batman. È lo scienziato di fiducia di Bruce, a cui si rivolge quando gli serve una bomba atomica nuova o una lezione di yoga. Lucius è un patito di Star Wars. Perché? Perché sì!
 
=== Cittadini di Gotham ===
A Gotham ci sono anche i ''cittadini qualunque'', una forma di vita leggendaria che, per gli scarsi avvistamenti, pare sia stata inventata da [[Tolkien]] nel '37 durante una visione mistica di [[Cristiano Malgioglio|Malgioglio]] senza mutande (lui c'era già negli anni Trenta perché lui va oltre il tempo e lo spazio), e il cui unico scopo pare incrementare il milione di abitanti a cui si riferisce il sindaco durante i suoi discorsi degni di una cartuccia del toner.</br>I cittadini di Gotham sono gli esseri più stupidi sulla faccia della Terra, perché anche dopo un'ecatombe ninja di [[Ra's al Ghul]] abitano ancora nella fottutissima e adorabile Gotham. Sono anche i destinatari degli appelli di isolamento e attenzione da parte della GCPD, coloro che vengono salvati da Batman e che ci ricavano un cazzo dalla loro patria (nonché residenza).</br>Il cittadino qualunque medio ha famiglia, è in salute e pure benestante; cosa lo trattenga a Gotham, a parte l'attico con piscina, è tutt'ora un mistero.
Utente anonimo