Gotham City: differenze tra le versioni

→‎Altri criminali: Aggiunta su criminali
(→‎Altri criminali: Aggiunta su due facce)
(→‎Altri criminali: Aggiunta su criminali)
Riga 38:
 
=== Altri criminali ===
*'''[[Joker]]''': da clown fallito e depresso, Joker diventa un criminale imprevedibile per una giornata storta. Sembra incredibile, ma per provare questa teoria paralizza e stupra Barbara Gordon, per far vedere le foto di lei al padre Jim, che regge la vista della figlia agonizzante e in fin di vita, ma non la vista di una donna nuda.
*'''Harley Quinn''': è la fidanzata di Joker, forse più fuori di testa di lui. Il suo vero nome è Harleen Quinzel, era una psichiatra ad Arkham prima di cadere vittima dell'{{citnec|irresistibile fascino del Joker}}. È anche una gran puttana, che non ci pensa due volte a [[Sesso|farlo]] con chiunque.
*'''[[Bane]]''': asmatico drogato e perennemente incazzato con qualcuno. Se quello sta per morire, io sono [[Babbo Natale]].
*'''[[Enigmista]]''': promoter della [[Settimana Enigmistica]], Nigma parla con se stesso allo specchio. Tutto normale, peccato che se uno parla allo specchio dice che il vestito che ha su non va bene. L'Enigmista parla di dilemmi esistenziali con se stesso allo specchio.
*'''[[Due Facce]]''': prima era Harvey Dent, procuratore amico di Gordon e Batman che non ci pensa due volte a togliere un corrotto di mezzo. Viene mutilato da un mafioso durante un processo, perché si sa, in tribunale è consentito ai criminali di portarsi un flacone di acido. Diventa così Due Facce, malavitoso fissato con il dualismo e la numismatica.</br>C'è chi sostiene che invece Harvey si sia mutilato nel tentativo di togliers d sol u dent co un tenagli.
Riga 47:
*'''Spaventapasseri''': questo ragazzo non è cattivo, ha solo la fissa che sia sempre Halloween. Per questo va in giro a scoreggiare gas e incutere timore nei suoi nemici.
*'''Azrael''': è convinto di essere il fedele servitore dello spirito di San Dumas. Non c'è bisogno di aggiungere altro.
*'''Victor Zsasz''': nessuno sa come si scriva veramente il suo nome. È un malvagio sicario pelato che non vede l'ora di uccidere in cambio di 5 euro per comprarsi un panino alla senape. Non solo, visto che è analfabeta e non sa cos'è una penna, Victor si procura tagli da autolesionista sul braccio per ogni persona che ha ucciso.
*'''Ra's al Ghul''': occasionale visitatore di Gotham, Ra's non è il tipo che scherza. È un vecchio testardo che gira armato di katana e possiede una vasca da bagno che cura chiunque; lui la usa per curarsi le emorroidi. Ra's è il nonno del figlio di Batman, Damian Wayne. Ci credo che il bambino è nato con molti problemi e ha un implacabile istinto omicida. Bruce l'ha avuto da Talia, rampolla di Ra's, il quale l'ha presa molto male quando ha scoperto che la sua principessina ninja ha scopato con il suo peggior nemico.
 
=== Gente per bene ===
Utente anonimo