Giovedì: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(15 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 2:
[[File:Gnocchi al sugo.jpg|thumb|right|220px|Giovedì gnocchi, Venerdì ceci e baccalà, Sabato trippa.]]
 
'''Giovedì''' è un giorno della settimana tra il [[Lunedì]] e il Lunedì successivo. Altre fonti lo fanno derivare dal fratello maggiore di [[Venerdì]], il selvaggio amico di [[Robinson Crusoe]]. Esso è il quarto giorno della settimana, se si considera [[Lunedì]] come primo giorno, il quinto se si considera la [[Domenica]] come primo giorno, il primo se si considera il Giovedì come primo giorno.
Dall'[[anno 0]], si contano circa 104500 Giovedì, e secondo la [[teoria dei vasi comunicanti]] il numero tende ad aumentare.
 
Riga 14:
 
== Giovedì Grasso ==
Tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, nacque da una costoletta di [[Giuliano Ferraramaiale]] un pargolo pacioccone. Quel giorno la massa del Pianeta aumentò dello 0.0001% provocando una variazione nella sua orbita che fu la causa dell’estinzione degli [[spaturni]]. Ancora oggi ricordiamo quel Grassone, Robusto, Adiposo, Sugna, Sovralimentato, Obeso (per gli amici G.R.A.S.S.O.) il giorno di Giovedì Grasso per i gli innumerevoli miracoli che compì quel giorno.
* Trasformò il vino in lardo.
* Riempì in un giorno le Stalle di Augia con i suoi bisogni (alla faccia del culo che si fece Ercole per pulirle).
Riga 25:
 
Secondo la tradizione Voodoo, è il ciccione per antonomasia, lo [[Scemo del villaggio]].
Nel paese di Chinonso, il Grinch in questa ricorrenza si fà la sua unica doccia.
Nella tradizione celtica in questo giorno ogni cittadino che ha raggiunto la maggiore età deve bere tanto vino quanto il suo peso.
 
Line 33 ⟶ 32:
 
{{Cit2|Io labolare a casa del seniò 2 botte a settimana...labolale giovedì e il giorno dopo giovedì...|[[Marco Marzocca]] sul Giovedì}}
 
Santo patrono di badanti e colf, Marzocca è l’inventore del Giovedì pomeriggio (loro giorno libero).
 
Simpatico come un compito in classe a sorpresa, oggi è il portavoce della setta segreta che trama di conquistare il Mondo di Giovedì. Ricercato dalle polizie di tutto il Mondo, si nasconde fingendosi uomo delle pulizie. Il suo reale intento è svampare tutti gli elettrodomestici del pianeta. Probabilmente la causa va attribuita ad un brutto trauma infantile (cadere dal seggiolone).
Line 41 ⟶ 38:
 
== Oroscopo ==
Chi è nato di Giovedì si trova sotto l'influsso di Giove, il pianeta più ubriacogrande del sistema solare, e della Luna Nera.
Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi di Conquista di Mondo. La Luna Nera li rende saporiti.
 
Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto, anche quando non è necessario, riuscendo a peggiorare la situazione. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo (dati istat parlano del 103% di probabilità che forse si e forse no).
 
I nati di giovedì sono spesso grandi amanti dello sport, della vibrazione del cellulare, degli arti addormentati, della mano morta e del ricamo (anche i maschi). Cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari e ai loro acerrimi nemici, contemporaneamente. Raggiungono spesso risultati inasperati grazie ad una buona dose di fortuna, mazzette e spintarelle. Respirano, dormono (qualcuno russando), alcuni dipinti li ritraggono addirittura in piedi.
Venere è contraria, Mercurio pure, idem il Sole, se vedi Plutone corri via, Saturno in Bilancia non è dolce con te, non uscire, non iniziare viaggi, non rispondere al telefono. Se hai la disgrazia di nascere questo giorno sei più sfortunato di un gatto nero che attraversa uno specchio rotto sotto una scala mentre tiene un ombrello aperto in casa.
 
Denaro: @@
 
Salute: @@@@@
 
Bellezza: -(@@@)²³
 
Amore:
 
Fegato: @
 
 
Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto, anche quando non è necessario, riuscendo a peggiorare la situazione. Fronteggiano con [[coraggio]] qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo (dati istat parlano del 103% di probabilità che forse si e forse no).
[[Categoria:Tempo]]
 
I nati di giovedì sono spesso grandi amanti dello sport, della vibrazione del cellulareteatro, degli artidel addormentaticinema, della mano mortapesca e del ricamo (anche i maschi). Cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari e ai loro acerrimi nemici, contemporaneamente. Raggiungono spesso risultati inasperatiinsperati grazie ad una buona dose di fortuna, mazzette e spintarelle. Respirano, dormono (qualcuno russando), alcuni dipinti li ritraggono addirittura in piedi.
 
{{Settimana}}
{{scadenza|20100305030451|note=Note|firma={{utente:Puzza87/firma}} 04:04, feb 26, 2010 (CET)}}
[[Categoria:Giorni della settimana| 4]]