Ghost Rider: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 74:
 
=== Il flop ===
 
'''Scemo''' fu messo alla prova così com'era. Bello...cioè pronto per essere lanciato...dalla finestra. La prima edizione fu un disastro. Nessuno lo comprava. Era blasfemo per chi lo vedeva la prima volta facendo correre i [[bimbiminkia]] dalla mamma. Era un trauma per i fan, che vedevano Scemo come l'incarnazione dei bulli che li picchiavano a scuola. Violava il solo luogo dove li tutti erano al sicuro dai problemi quotidiani tra radiazioni gamma e criminali assassini. Stan Lee vedendo il bilancio mensile si incazzò a morte. Dai suoi occhiali uscirono raggi ottici e i suoi baffi diventarano dei lanciasiluri. I disegnatori responsabili furono imprigionati e costretti a disegnare all'infinito tutti gli episodi di [[Happy Days]].
Stan si chiedeva come far comprare i suoi fumetti a un branco di bestie che ascoltavano quello schifo. La disperazione prese il sopravvento.
 
Line 81 ⟶ 82:
Cosa avrebbe dovuto fare? Nessun segno dal destino o dal papa. La disperazione divenne depressione. E mica quelle che vengono dopo aver preso 3 al compito di latino. Quelle brutte brutte come quando vuoi vederti [[Dragon Ball]] e invece la tv è rotta. Datosi ad alcool, droga, tratta degli schiavi, roulette russa e [[briscola]] niente lo faceva sentire meglio. Doveva morire con onore da guerriero. Comprò i biglietti per il concerto degli [[Iron Maiden]]. Questa scelta a prima vista senza senso è dovuta al fatto che le alette di pollo del Burger King e l'eroina non aiutano il cervello umano a ragionare. Figuriamoci il cervello di Stan Lee. Quindi ricordatevelo bambini. Comunque al concerto l'overdose arrivò. Svenuto e con la bava alla bocca stava per raggiungere il creatore, poteva essere salvato ma tutti i presenti pensavano che stesse per trasformarsi in un supereroe. Vedendo il tunnel di luce e quindi la fine, avvenne il miracolo. Eddie, la mascotte degli Iron Maiden, gli apparì e gli disse :"Incatena i fagioli!". Scomparso in una scoreggia tonante il capo Marvel si riprese e corse a disegnare il futuro Ghost Rider.
 
=== Lo scheletro chiamato Ghost Rider ===
 
Per cercare di conquistare il pubblico Scemo venne ridisegnato. Le basi erano semplici. In onore della visione di Stan, Scemo venne ridisegnatocopiato con le fattezze di Eddie. Però gli avvocati sono sempre in agguato per denunciare il plagio. Basato sul vecchio modello e incrociato con il volto della famosa mascotte degli Iron Maiden e su una vecchia ballata di guerra, Scemo fu così ridisegnatointerpretato:
* meno grosso
* abbigliamento in pelle nera e spuntoni
Line 90 ⟶ 91:
* una testa scheletrica fiammeggiante
 
Ora '''Scemo''' era stato creato. Toccava solo creargli la storia personale e un cattivo mortale. E trovargli un nome. In onore della ballata di guerra venne chiamato finalmente Ghost Rider. E tutti se ne fotterono altamente.
 
== Il cattivo ==
 
Stufa di creare supereroi che avessero un'origine "scientifica" e "plausibile" la Marvel passò a un personaggio più fantasioso. Chiaramente uno scheletro in sella a una moto non poteva avere nemici che rapinano banche o che vengono da mondi paralleli. Troppo banale. Visto che è stato creato per aumentare le vendite agli appasionati di metal mettiamoci qualche demone che non guasta mai. Ma non un semplice demone bensì Mefisto! Che è...è...insomma...non si sà...ma fa contratti per impossessarsi delle anime. Classico lavoro sottopagato da demone.
 
 
 
Line 138 ⟶ 141:
Ghost Rider è un film del 2007 incentrato sul personaggio di Johnny Blaze. Il protagonista è interpretato da Nicolas Cage.
[modifica] == Letteratura ==
Considerando che Ghost è un teschio si può notare la sua influenza e partecipazione a molte opere. Da ricordare il ruolo nell'amleto come teschio muto. Emozionante. Nel racconto del Dr. Faust, Mefisto è un demone precario che conclude il suo primo contratto.
[modifica] Musica
== Musica ==
 
Il personaggio è stato ispirato dalla canzone Country "Ghost Riders In The Sky" scritta da Stan Jones nel 1948. nel corso del tempo tale canzone è stata reinterpretata da moltissimi altri musicisti fra cui gli Spiderbait che la eseguono come colonna sonora del film del 2007 dedicato al personaggio di Ghost.
0

contributi