Geoffrey Chaucer: differenze tra le versioni

m
m (correzione ortografica)
Riga 16:
Man mano che la storia della sua vita prosegue, le notizie su di lui si fanno sempre più scarse: forse perché non successe nulla di eclatante e perché [[a nessuno importa]] della vita di un Geoffrey Chaucer qualsiasi. Secondo alcuni studiosi sembra che il poeta e scrittore e fine imitatore di Donald Duck abbia intrapreso vari viaggi in [[Spagna]], [[Francia]], [[Fiandre]], Asinara alla ricerca del [[Santo Graal]] e della sua penna bic a sfera. Nel 1366, dopo sfortunate vicissitudini amorose <ref>l'ultima con cui ci provò si accecò guardando il sole, pur di non uscire con lui </ref>, il giovane Geoffrey decise di accasarsi con la giovane Filippa Raspazzi di Hainault, una [[donna]] di gusti delicati e di un fascino non comune. In pratica era un [[cesso]] mostruoso e pesava quanto un frigorifero, ma era passionale quanto un [[gorilla]] in calore, quindi diede al consorte una nidiata di figli di cui occuparsi. Per poco il poeta non tentò il suicidio pugnalandosi con la sua [[penna]] bic.
 
Nel 1367 '''''Edoardo III''''' lo accolse alla sua corte, perché era l'unico del regno a saper petare con le ascelle: una volta inseritosi, Chaucer fu insignito di vari riconoscimenti come ''Pulitore personale delle latrine del [[re]]'' o ''Personalissimo e unico massaggiatore della [[suocera]] incartapecorita del re''. Ma non tutto andò in [[merda]] nella sua [[vita]], infatti riuscì a partecipare al matrimonio di [[Brad Pitt|Brad]] e [[Angelina Jolie|Angelina]], dove incontrò il [[Petrarca]] che fingeva di essere un lontano parente della Jolie usando dei baffi finti,: chetutto gliquello diedeche lerimediò chiavida dellalui suafu un [[Mercedesautografo]] persul parcheggiarlacapezzolo e una manata sul culo molto poco virile.<br /> Per sfuggire ad una realtà orrida, fatta di mogli orrende e pelose, suocere decrepite e latrine reali, Geoffrey si avvicinò alla letteratura: a questo periodo risale infatti '''''Il libro della duchessa''''', meglio conosciuto come '''''Le avventure erotiche di Goffredo''''', romanzo dedicato alla moglie di Giovanni di Gand, il suo droghiere, nel quale immagina e descrive favolosi e irreali rapporti sessuali con ella e la suocera del re.
[[File:Geoffrey Chaucer.gif|thumb|250px|right|Un giovane Geoffrey Chaucer felice perché ha appena ricevuto un campione di ammorbidente.]]
Più o meno in questo periodo intraprende numerosi viaggi in [[Italia]] a bordo del suo asino per chiedere prestiti in favore del re, che aveva speso tutto per scommettere nei combattimenti tra galli e costruire un'area per [[nudismo|nudisti]]. Durante questi viaggi ha un forte impatto con la cultura italiana: infatti viene picchiato da un gruppo di giovani che usano, per massacrarlo, l'edizione integrale de ''La divina commedia''. Dopo quell'esperienza non poté più avvicinarsi ad una [[Divina Commedia]] senza correre a rifugiarsi in un angoletto per poi piangere e guaire.
0

contributi