Frase fatta: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 16:
*''Non si può più andare avanti così'': frase fatta per eccellenza. Utilizzabile in qualsiasi situazione, utile per [[pecoroni]], [[qualunquismo|qualunquisti]], [[comunisti]], [[fascisti]], sherpa nepalesi in canottiera sull'[[Himalaya]] e persone qualunque sull'orlo di un burrone.
 
*{{s|<del>''La mamma dei cretini è sempre incinta e sono tutti parti multipli''}}</del>: ho sbagliato elenco, questa è vera.
 
*''Buon Natale/Pasqua/Ferragosto/Carnevale/Kwanzaa/Ramadan/Halloween/San Procopio'': da pronunciare quando ci si vuole far perdonare di non essersi fatti vedere per tutti i giorni dell'[[anno]], esclusa quella festività.
Riga 32:
*''Non è farina del tuo sacco'': per accusare qualcuno di [[plagio]]. Funziona sempre perché nessuno è così imbecille da portarsi dietro un sacco di farina.
 
*''L'erba del vicino è sempre più {{s|<del>fresca}}</del> verde'': frase per rosiconi. È passata di moda nel [[2007]], dopo che, a Erba, i vicini di uno spacciatore hanno sterminato la sua famiglia perché la sua erba era più verde.
 
*''Meglio un uovo oggi che una gallina domani'': utile per chi vende uova, meno per chi vende pollame, ancor meno per i galli.