Frase fatta: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Inoizamrofnisid olletropS (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Inoizamrofnisid olletropS (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 10:
{{Vedianche|È tutto un magna-magna}}
[[File:Pelato con donna baffuta seduti.png|thumb|right|200px|Donna baffuta sempre piaciuta.]]
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; in alcuni casi può essere utile servirsi di frasi fatte. [[Ad esempio]], quando si rimorchia, dire a una ragazza "i tuoi occhi brillano come stelle" può provocare una reazione gradevole da parte sua. Meno saggio è utilizzare questa frase con un'artificiera o con un'astronoma,: chequest'ultima in particolare può passare tutta la serata a spiegare che le stelle non brillano, ma è solo un effetto dell'atmosfera terrestre.
 
Nonostante diano alcuni problemi con le persone più intelligenti e/o anticonformiste, molte volte le frasi fatte possono essere di grande aiuto, occorre solo un po' di [[cervello]] per sapere quando utilizzarle al meglio e quando no. Il problema è che chi ha cervello non ha bisogno di frasi fatte e viceversa. Tuttavia, tramite questa piccola guida che anche un [[Costantino Vitagliano|gibbone]] può imparare a memoria, non vi troverete mai più a corto di parole nei momenti cruciali della vita.
Riga 16:
*''Non si può più andare avanti così'': frase fatta per eccellenza. Utilizzabile in qualsiasi situazione, utile per [[pecoroni]], [[qualunquismo|qualunquisti]], [[comunisti]], [[fascisti]], sherpa nepalesi in canottiera sull'[[Himalaya]] e persone qualunque sull'orlo di un burrone.
 
*{{s|<del>''La mamma dei cretini è sempre incinta e sono tutti parti multipli''}}</del>: ho sbagliato elenco, questa è vera.
 
*''Buon Natale/Pasqua/Ferragosto/Carnevale/Kwanzaa/Ramadan/Halloween/San Procopio'': da pronunciare quando ci si vuole far perdonare di non essersi fatti vedere per tutti i giorni dell'[[anno]], esclusa quella festività.
Riga 32:
*''Non è farina del tuo sacco'': per accusare qualcuno di [[plagio]]. Funziona sempre perché nessuno è così imbecille da portarsi dietro un sacco di farina.
 
*''L'erba del vicino è sempre più {{s|<del>fresca}}</del> verde'': frase per rosiconi. È passata di moda nel [[2007]], dopo che, a Erba, i vicini di uno spacciatore hanno sterminato la sua famiglia perché la sua erba era più verde.
 
*''Meglio un uovo oggi che una gallina domani'': utile per chi vende uova, meno per chi vende pollame, ancor meno per i galli.