Flying Spaghetti Monster: differenze tra le versioni

m
Reverted edits by Paiman (talk) to last version by Laurusnobilis
(Undo revision 282363 by Nevermindfc (talk))
m (Reverted edits by Paiman (talk) to last version by Laurusnobilis)
Riga 11:
{{Citazione|RAMEN!||Fedeli in risposta}}
== Storia ==
=== GiovampampaoliMosey ===
La prima persona ad apprendere didella Suasua Onnipotenteeroica Nodosità è stato un [[pirata]], il capitano Paolo GiovampampaoliMosey della nave [[LasagnaLasagne]].
 
Nato in [[Vergate sul membro|un vivace paesinoFenicia]], Paolo GiovampampaoliMosey era figlio di un cuoco, che fu ucciso un giorno dadal vizioso pirata, [[Capitan Uncino]]. Quando GiovampampaoliMosey apprese della morte di suo padre, si costruì una zattera e tentò di uccidere quella cehcca di [[Capitan Uncino|Uncino]], tuttavia, naufragò su un'isola, l'isola di Tortuga, che era spesso frequentata dal pirata e dal suo equipaggio: purtroppo non lo sapeva, e così venne catturato dalla ciurma.
 
Durante la prigionia [[Capitano Uncino|Uncino]] nutrì GiovampampaoliMosey con tagliatelle scotte e rape di Shelbyville, che glicausarono causaronoa Mosey delle deliranti visioni eroticheda delirio. Prima vide elefanti, spogliarelliste, e [[Silvio Berlusconi|il Nano di Merda]]nani, poi vide finalmente un'immagine che non avrebbe mai dimenticato: un mostro gigante, fatto di spaghetti, fluttuante sopra il mare sotto il cielo stellato. Il mostro si avvicinò a GiovampampaoliMosey e disse: "Non aver paura. Io sono il tuo Dio".
 
Il mostro rivelò a GiovampampaoliMosey di essersi nascosto aldal mondo di proposito, ''in modo che essi (gli uomini) non possano crederediventare aincreduli alla mia mevisione''. Egli disse poi a Giovampampaoli:Mosey ''Tu,che figliodoveva mio, saraiessere ''il mio profeta, il mio messaggero al popolo, e che darà loro la notizia della mia venuta, e tu gioiraigioirà con loro, per quaranta giorni e quaranta notti, con vino e spaghetti al sugo.''.
Quando GiovampampaoliMosey esclamò che non aveva né il coraggio né le capacità per essere il messaggero di un Dio, il mostro rispose: ‘'Figlio mio, non aver paura, io, l'Unico, Vero, e Dio Altissimo, ti guiderò''.
 
Purtroppo il [[Pastafarianesimo]] dava molto fastidio alla [[casta]] religiosa egizianadel [[Mar Mediterraneo|Mediterraneo]], dunque il Faraone Teo TeocoliTolomeo XII emise un decreto contro la crescente minaccia del [[Pastafarianesimo]]. GiovampampaoliMosey fu relegato dai pirati su un'isola deserta, ma non si scoraggiò: [[Jack Sparrow|dopo aver catturato due colossali tartarughe marine le legò tra loro con delle corde fatte con i pelipropri delle ascellepeli, e con questa zattera di fortuna riuscì a fuggirescappare]].
 
Egli poi si recò al più vicino porto, la città di CagliariCirene, dove divulgò la [[buona novella]] che aveva ricevuto dal Mostro. La gente, credendo che si trattasse di un miracolo, insorse contro [[Capitan Uncino]] e distrusse la sua vasta flotta di navi, uccidendo lo stesso [[Capitan Uncino|Uncino]] dopo un regolare processo che prevedeva la tripartizione del pene attraverso una lama uretrale.
 
Liberi dal loro tiranno gli abitanti di [[Cagliari]]Cirene elessero GiovampampaoliMosey come loro capo, ed egli li condusse sul Monte SalsaSalhsa, dove, in cima, apparve il Mostro degli Spaghetti Volante e diede loro deidelle piattitavole di pietra suigià apparecchiate sulle quali erano incisi i dogmi e i comandamenti della fede pastafariana. Purtroppo GiovampampaoliMosey scivolò sulsulle tavolopietre apparecchiatodella estrada spaccòdi ilritorno, piattodistruggendo dove era inciso illa comandamentotavola che vietavaregolava la poligamial'etica. Questa è forse la ragione della fragile morale del popolosuo pastafarianopopolo.
 
GiovampampaoliMosey divenne il primo pastafariano, e ben presto acquistò una nave della marina militare romana. I pastafariani la considerarono come una nave missionaria, e la chiamarono [[LasagnaLasagne]]. Grazie a questo leggendario mezzo di trasporto i monaci pastafariani iniziarono la loro missione nel mondo, assaltando navi e sequestrando giovani Romani per convertirli; purtroppo le scorribande vennero bloccate nell'anno pastafariano 12 quando la nave venne presa dalle forze di [[Giulio Cesare]] che scotennò ad uno ad uno i prigionieri, compreso lo stesso Giovanpampaoli, che divenne così un martire e col suo sacrificio vennero espiati i peccati del mondo dei pastafariani.
L'unico che evase grazie all'aiuto dell'anziano AbramusAbbè Farinas fu RagùRagu, il Secondo Profeta.
 
=== RagùRagu ===
RagùRagu il grande profeta, l'unico vero erede del profeta GiovampampaoliMosey, nacque nella città portuale di CagliariCirene da un [[Emilio Floris|signore feudale]]contadino, che lo resuscitòrisuscitò per sfruttarloavere comeaiuto schiavogratis nei suoi campi. RagùRagu, tuttavia, non facevafunzionava bene il suo lavoro di sporco servo, in quanto era afflitto da attacchi epilettici e fu ostracizzato dalla comunità che lo esilio nella città di [[Fanculo]].
All'età di dieci anni, RagùRagu fu guarito dalla sua malattia dal pirata GiovampampaoliMosey, che era appena arrivato a CagliariCirene a diffonderedare la buona novella del Mostro degli Spaghetti Volante. GiovampampaoliMosey spalmò sulla testa di RagùRagu spaghettisugo, allaaglio chitarrae peperoncino, e lo guarì: Questo fu il primo miracolo del Grande profeta. RagùRagu, felice, cominciò a seguire il pirata, e divenne uno dei capi della rivoluzione contro [[Capitan Uncino]]. RagùRagu divenne unouna deipresenza fissa tra migliorigli discepoliadepti di GiovampampaoliMosey, infatti lo seguì sul Monte SalsaSalhsa e sulla nave LasagnaLasagne.
 
Dopo 12 anni sul mare, RagùRagu fu catturato da [[Giulio Cesare|Cesare]], ma riuscì a scappare, diventando ben presto il leader spirituale pastafariano dopo la morte del suo maestro. Dopo averla compostocomposizione 300delle preghiere e 33 salmi per il Mostro, RagùRagu portò il suo popolo infuori altri luoghi ameni deldal Mediterraneo, verso quella che è oggi l'[[Calabria|Arabia Saudita]]. Egli, camminòcamminando nel deserto per 47 lunghi anni, fino a quando finalmente raggiunse le pendici dell'[[Himalaya]], dove trovarono la terra promessa e costruirono [[Hanuwumdra]], la città santa.
Nell'anno pastafariano 101, RagùRagu morì, dopo aver completato la città di Hamuwundra e più di 500 salmi e quasiper 200il profezieMostro, lasciando incompiuto l'ultimaultimo che recita così:
{{quote|Preparatevi all'avvento della Linguina Eletta, guidata dalla nodosa Mostro degli Spaghetti Volante, il quale nome,?|Salmi di pasta, Ragu, anno pastafariano 87}}
Infatti RagùRagu morì proprio mentrenel scrivevamomento di vergare il nome del Mostro, lasciando la sua profezia incompiuta. Per questo la maggior parte delle sette pastafariane attende il tempo in cui il Mostro ritornerà, sperando che egli sappia quando venire.
 
Dopo 12 anni sul mare, Ragù fu catturato da [[Giulio Cesare|Cesare]], ma riuscì a scappare, diventando ben presto il leader spirituale pastafariano dopo la morte del suo maestro. Dopo aver composto 300 preghiere e 33 salmi per il Mostro, Ragù portò il suo popolo in altri luoghi ameni del Mediterraneo, verso quella che è oggi l'[[Calabria|Arabia Saudita]]. Egli camminò nel deserto per 47 lunghi anni, fino a quando finalmente raggiunse le pendici dell'[[Himalaya]], dove trovarono la terra promessa e costruirono [[Hanuwumdra]], la città santa.
Nell'anno pastafariano 101, Ragù morì, dopo aver completato la città di Hamuwundra e più di 500 salmi e quasi 200 profezie, lasciando incompiuto l'ultima che recita così:
{{quote|Preparatevi, o fedeli, al Suo avvento supremo, quando lui finalmente scenderà sulla Terra, dopo secoli di ignoranza e oblio. E finalmente, o fedeli, rivelerà il suo nome che è...k...rr...s...|Profezia, Ragù 1,5-200, anno pastafariano 87}}
Infatti Ragù morì proprio mentre scriveva il nome del Mostro, lasciando la sua profezia incompiuta. Per questo la maggior parte delle sette pastafariane attende il tempo in cui il Mostro ritornerà.
Un'altra setta, tuttavia, ritiene che egli abbia già comunicato il proprio nome ad un profeta, nato nella città di Hamuwundra, il cui nome è Ishmali Camuwundra.
 
578

contributi