Flying Spaghetti Monster: differenze tra le versioni

Riga 31:
 
=== Ragù ===
RaguRagù il grande profeta, l'unico vero erede del profeta MoseyGiovampampaoli, nacque nella città portuale di CireneCagliari da un contadino[[Emilio Floris|signore feudale]], che lo risuscitòresuscitò per averesfruttarlo aiutocome gratisschiavo nei suoi campi. RaguRagù, tuttavia, non funzionavafaceva bene il suo lavoro di sporco servo, in quanto era afflitto da attacchi epilettici e fu ostracizzato dalla comunità che lo esilio nella città di [[Fanculo]].
All'età di dieci anni, RaguRagù fu guarito dalla sua malattia dal pirata MoseyGiovampampaoli, che era appena arrivato a CireneCagliari a darediffondere la buona novella del Mostro degli Spaghetti Volante. MoseyGiovampampaoli spalmò sulla testa di RaguRagù sugo,spaghetti aglioalla e peperoncino,chitarra e lo guarì: Questo fu il primo miracolo del Grande profeta. RaguRagù, felice, cominciò a seguire il pirata, e divenne uno dei capi della rivoluzione contro [[Capitan Uncino]]. RaguRagù divenne unauno presenza fissa tradei glimigliori adeptidiscepoli di MoseyGiovampampaoli, infatti lo seguì sul Monte SalhsaSalsa e sulla nave LasagneLasagna.
 
Dopo 12 anni sul mare, Ragu fu catturato da [[Giulio Cesare|Cesare]] ma riuscì a scappare, diventando ben presto il leader spirituale pastafariano. Dopo la composizione delle preghiere per il Mostro, Ragu portò il suo popolo fuori dal Mediterraneo verso quella che è oggi l'[[Calabria|Arabia Saudita]], camminando nel deserto per 47 anni, fino a quando finalmente raggiunse le pendici dell'[[Himalaya]], dove costruirono [[Hanuwumdra]], la città santa.
Nell'anno pastafariano 101, Ragu morì, dopo aver completato la città di Hamuwundra e più di 500 salmi per il Mostro, lasciando incompiuto l'ultimo che recita così:
{{quote|Preparatevi all'avvento della Linguina Eletta, guidata dalla nodosa Mostro degli Spaghetti Volante, il quale nome,?|Salmi di pasta, Ragu, anno pastafariano 87}}
Infatti Ragu morì proprio nel momento di vergare il nome del Mostro, lasciando la sua profezia incompiuta. Per questo la maggior parte delle sette pastafariane attende il tempo in cui il Mostro ritornerà, sperando che egli sappia quando venire.
 
Dopo 12 anni sul mare, RaguRagù fu catturato da [[Giulio Cesare|Cesare]], ma riuscì a scappare, diventando ben presto il leader spirituale pastafariano dopo la morte del suo maestro. Dopo laaver composizionecomposto delle300 preghiere e 33 salmi per il Mostro, RaguRagù portò il suo popolo fuoriin dalaltri luoghi ameni del Mediterraneo, verso quella che è oggi l'[[Calabria|Arabia Saudita]],. Egli camminandocamminò nel deserto per 47 lunghi anni, fino a quando finalmente raggiunse le pendici dell'[[Himalaya]], dove trovarono la terra promessa e costruirono [[Hanuwumdra]], la città santa.
Nell'anno pastafariano 101, RaguRagù morì, dopo aver completato la città di Hamuwundra e più di 500 salmi pere quasi il200 Mostroprofezie, lasciando incompiuto l'ultimoultima che recita così:
{{quote|Preparatevi, o fedeli, al Suo avvento supremo, quando lui finalmente scenderà sulla Terra, dopo secoli di ignoranza e oblio. E finalmente, o fedeli, rivelerà il suo nome che è...k...rr...s...|Profezia, Ragù 1,5-200, anno pastafariano 87}}
Infatti RaguRagù morì proprio nelmentre momento di vergarescriveva il nome del Mostro, lasciando la sua profezia incompiuta. Per questo la maggior parte delle sette pastafariane attende il tempo in cui il Mostro ritornerà, sperando che egli sappia quando venire.
Un'altra setta, tuttavia, ritiene che egli abbia già comunicato il proprio nome ad un profeta, nato nella città di Hamuwundra, il cui nome è Ishmali Camuwundra.
 
0

contributi